Albero di Natale: come addobbarlo senza spendere una fortuna

Come addobbare l’albero di Natale senza spendere una fortuna? Ecco qui di seguito tutti i segreti e i consigli da seguire.

Albero di Natale come addobbarlo Political24
Albero di Natale-Political24

Manca circa un mese a Natale e sempre meno al fatidico giorno in cui si potrà fare l’albero. C’è chi ha già pensato a tutto e ha addobbato casa a regola d’arte, c’è chi invece rispetta le tradizioni e attende il giorno esatto. Sta di fatto che la magia che si respira in questo periodo è davvero unica e si vorrebbe che non finisse mai. Lo stare insieme ai propri cari, i ricordi dell’infanzia, i regali, le sorprese e l’atmosfera così speciale che si vive solo in questo periodo dell’anno. Insomma, tutto è perfetto in quei giorni. E come tale deve essere, anche l’albero di Natale deve rispettare una certa perfezione! Ma come ottenerla senza spendere una fortuna? Detto altrimenti, come addobbarlo senza spendere troppo?

Albero di Natale, come addobbarlo senza spendere una fortuna

Ci sono tanti modi per risparmiare confezionando un albero di Natale incantevole e ottenendo lo stesso un risultato degno di nota. Per prima cosa, si possono mantenere gli addobbi degli anni passati, magari optando per un solo colore o due, aggiungendo esclusivamente dei nastri per ricreare dei fiocchi fai da te. Se infatti si hanno palline e decorazioni di tanti colori, li si possono suddividere per colore e sceglierne solo uno/due. Mentre per quanto riguarda i fiocchi, i nastri si trovano un po’ ovunque e costano poco.

Oppure per spendere poco, si possono creare degli effetti con le lucine, o bianche a luce calda o multicolor, consigliato per chi è appassionato delle tonalità accese. Già le lucine danno un’immagine diversa ad un albero anche spoglio o con poche decorazioni.

Ma una soluzione ancora più conveniente sotto diversi punti di vista, è creare decorazioni fai da te, risparmiando e al tempo stesso rispettando l’ambiente. Ad esempio, si possono riciclare confezioni di carta o bottiglie in plastica, o vecchi cd che non si usano più, tappi di sughero, insomma diverse tipologie di materiali di recupero e adoperarli per fare degli addobbi personalizzati.

Ma non solo..

Se la via del riciclo creativo è quella che fa per voi, un’altra idea molto carina e divertente è quella di prendere dei fogli di giornale e dei gomitoli di lana. Con questi creare delle mini ghirlandine e aggiungerci poi o delle zollette di zucchero o delle scorze di arance. Ultimare con un cordino per appenderlo all’albero.

LEGGI ANCHE—> Test visivo: quanti delfini vedi? Vi farà diventare matti

LEGGI ANCHE—> Test psicologico: la prima immagine che vedi rivela se sei un traditore

E infine, un’ultima idea di albero di Natale molto particolare è quella con dei libri messi in modo da formare un albero. Allora che ne dite, qual è la vostra idea preferita?

Albero di Natale come addobbarlo Political24

Impostazioni privacy