Raimondo Todaro è irremovibile: un allievo perde la maglia

Raimondo Todaro in questi giorni avrebbe sospeso la maglia ad un suo allievo: ma di chi si tratta?

Raimondo Todaro sospende la maglia ad un allievo Political24
Raimondo Todaro-Political24

Raimondo Todaro da quando è approdato nella scuola di Amici in qualità di professore ha mostrato tutta la sua professionalità e la sua correttezza. E’ infatti un insegnante molto disponibile con i suoi allievi, divertente e severo allo stesso tempo. Che li tratta con grande rispetto e umiltà, cercando sempre di comprenderli e di mettersi nei loro panni. Ma questo atteggiamento per così dire più ‘amichevole’ rispetto ad un temperamento freddo e duro, non significa che non pretenda dagli alunni.

Esige rispetto e diligenza come tutti gli altri insegnanti e ‘punisce’ se vengono meno queste due cose. Non a caso negli ultimi giorni ha deciso di sospendere la maglia ad un ballerino. Ma di chi si tratta?

Raimondo Todaro sospende la maglia ad un ballerino

Tutto è iniziato prima di una nuova gara interna tra i ballerini, gara alla quale l’unico a mancare all’appello è stato Mattia. L’allievo infatti ha incontrato dapprima Maria De Filippi che gli ha detto di prendere la maglia in casetta e di recarsi poi da Raimondo Todaro in studio. Qui il maestro ha spiegato al ballerino il motivo per il quale aveva deciso di escluderlo dalla gara e di sospendergli la maglia.

Il motivo è la mancanza di rispetto e di educazione che ha tenuto in sala prove nei confronti del professionista Umberto Gaudino. Un atteggiamento definito da Raimondo come svogliato, indisponente, che di certo non gli è piaciuto e per questo l’ha punito. Ecco le sue parole: “Mi hai fatto venire un mal di pancia per l’atteggiamento che hai avuto. Tutta la lezione: non ti andava, eri mezzo addormentato, eri indisponente. Non ci si comporta così con professionisti che lavorano per voi“.

Non lo manda a casa ma..

L’insegnante gli ha parlato in maniera schietta e diretta, come se si stesse rivolgendo a suo figlio. Gli ha rimarcato il fatto che non può accettare un atteggiamento di questo tipo, per di più senza nessuna reale motivazione. Comportandosi così, lo avrebbe già dovuto mandare a casa, ma siccome è la prima volta che succede, gli dà un’altra possibilità.

LEGGI ANCHE—> Amici, prof fa piangere un allievo | Maria è costretta ad intervenire

LEGGI ANCHE—> Amici, professoressa minacciata di morte | Il motivo è dei più assurdi

Per questo motivo, gli ha sospeso la maglia e non lo ha fatto presentare in puntata per ballare. Mattia dovrà stare così per una settimana in casetta senza lezioni senza fare nulla, per capire lo sbaglio.

Raimondo Todaro sospende la maglia ad un allievo Political24

Impostazioni privacy