Amici, professoressa minacciata di morte | Il motivo è dei più assurdi

Ad Amici i professori sono chiamati ad esprimere i loro giudizi con estrema sincerità, così da permettere ai ragazzi di crescere e di migliorare. Eppure spesso questo non viene ben visto dal pubblico: ci sono professori che sono secondo molti esageratamente schietti, oppure che non sono equi e spesso vengono duramente criticati. Ma nessuno poteva immaginare che una di loro sarebbe stata addirittura minacciata di morte per un motivo assolutamente assurdo.

Amici professoressa minacciata Political24
Amici-Political24

Amici è uno dei talent più seguiti e, in quanto tale, i suoi protagonisti sono sempre sotto i riflettori, anche quando non sono in studio. I professori, in particolare, diventano spesso oggetto di critiche, spesso anche solo perché i fan ci tengono a difendere i loro beniamini. Una professoressa ha ammesso di recente di aver addirittura ricevuto minacce di morte.

Amici: le minacce di morte ad una professoressa

Essere un professore di Amici può essere davvero difficile: da un lato devi cercare di essere sempre coerente con te stesso e di fare critiche costruttive, dall’altro, avendo a che fare con ragazzi perlopiù giovanissimi, devi essere in grado di non offendere la loro sensibilità. E c’è di più, perché devi trovarti anche spesso a fare i conti con i famosi hater del web, che sono sempre pronti a schierarsi a favore dei loro cantanti e ballerini preferiti.

Certo, per quanto si possa avere voglia di difendere a spada tratta il proprio artista del cuore, bisognerebbe riuscire a farlo sempre nei limiti del rispetto, ma non sempre è così. Non è la prima volta che un coach della scuola più famosa d’Italia viene pesantemente criticato per i giudizi espressi nei confronti di un allievo, ma nessuno poteva immaginare che addirittura uno di loro avrebbe ricevuto minacce di morte.

La confessione della professoressa

Anna Pettinelli è stata ospite di Alberto Matano durante una puntata de La vita in diretta. Parlando dello scontro tra Morgan e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle, la Pettinelli ha detto: “Non è affatto facile fare il giudice”. Ha poi aggiunto: “Se sei lì devi avere il coraggio di metterci la faccia e dire la tua, accettando le conseguenze. Io faccio questo ad Amici, motivo per il quale ho minacce di morte sul mio telefono”.

LEGGI ANCHE —> Amici, Maria De Filippi adesso non ne può più: “ma le p… sono a casa?”

LEGGI ANCHE —> Amici, LDA sbugiarda ed asfalta Serena: “perché non l’hai fatto ieri?”

Ovviamente le sue dichiarazioni hanno spiazzato tutti, ma il motivo rende tutto ancora più assurdo: le minacce sono state la conseguenza di un brutto voto dato ad un allievo. Anna ha preferito non fare il nome del concorrente in questione. Molti però hanno ipotizzato che si tratti di LDA, dal momento che il cantante a detta di molti è letteralmente preso di mira dalla coach. Non sappiamo però se sia davvero lui. L’identità del cantante resterà un mistero, ma ciò non cambia la gravità di quanto accaduto.

Amici, una professoressa minacciata di morte - Political24

Impostazioni privacy