Alberto Matano, l’indiscrezione manda in tilt il web: chi è il compagno

Alberto Matano, solo poco tempo fa, ha deciso di fare luce sul suo orientamento sessuale e di non avere più segreti. Ha fatto quindi coming out e da quel momento tutti si sono chiesti se avesse un compagno e chi fosse. Adesso sembra trapelare la verità.

Alberto Matano, chi è il compagno? - Political24
Alberto Matano-Political24

Chi è il compagno di Alberto Matano? Volto amatissimo della Rai, tiene compagnia tantissime persone con La Vita in Diretta. Ma adesso è la sua vita ad essere al centro del gossip: ecco svelato il nome del suo (presunto) partner.

Alberto Matano: ecco chi è il compagno

Fare outing è un momento delicatissimo: si tratta non solo di fare una rivelazione, ma anche di spogliarsi di paure, pregiudizi, preconcetti. Nel 2021 ancora non è facile farlo, perché ancora resta difficile sentirsi accettati per quello che si è (ed ovviamente questo discorso non vale solo per l’orientamento sessuale).

La non approvazione del Ddl Zan ha indignato tantissime persone, in particolare chi ha provato cosa significhi essere discriminato sulla sua pelle. Ed è questo il caso di Alberto Matano, che ha deciso di fare outing proprio durante una puntata de La Vita in Diretta. Immediatamente dopo la messa in onda di un servizio fatto per raccontare i casi di omofobia che ancora oggi si registrano in Italia e andato in onda proprio il giorno dopo lo stop in Senato dell’iter per l’approvazione del DDL Zan. “L’ho provato sulla mia pelle, so cosa significa”: poche parole, ma significative, che hanno riassunto alla perfezione lo stato d’animo di Alberto Matano. Da quel giorno, tutti hanno cercato di capire chi fosse il suo compagno. Pare che il nome sia finalmente trapelato.

L’indiscrezione che ha mandato in tilt il web

A rivelare chi è il (presunto) compagno di Alberto Matano è stato Dagospia. Pare che il suo partner sia Vincenzo Spadafora, che ha fatto outing davanti a Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, pochi giorni dopo il conduttore. Il politico, con gli occhi lucidi, aveva rivelato: “Sono gay, è giusto dirlo (…) Penso che la vita privata delle persone debba rimanere tale, ma penso anche chi ha un ruolo pubblico, un ruolo politico, abbia qualche responsabilità in più”.

LEGGI ANCHE —> La Vita in diretta, Carolyn Smith su Morgan e Selvaggia: “non ridevamo per loro ma per…”.

LEGGI ANCHE —> Alberto Matano, cambia programma? L’indiscrezione manda in tilt il web

“Matano e Spadafora sono molto amici. ( Solo amici?)”, afferma Dagospia. Quello che ha fatto riflettere è stato soprattutto il comining out dei due arrivato a pochi giorni di distanza. Si tratta di una pura e semplice coincidenza, oppure non è un caso?

Alberto Matano, chi è il compagno? - Political24

Impostazioni privacy