Amici, Maria De Filippi adesso non ne può più: “ma le p… sono a casa?”

La produzione di Amici mette in condizione gli allievi ogni settimana di mettersi alla prova e di essere giudicati per le loro capacità. In genere i giudici sono esterni e devono esprimere il loro parere su cover che i ragazzi stessi scelgono inerenti ad un tema specifico. Questa settimana è stata diversa: i cantanti di Amici hanno dovuto esibirsi su brani assegnati dagli altri professori. Questo ovviamente ha dato il via a tantissime polemiche e addirittura Maria De Filippi è finita per scagliarsi contro LDA.

Amici, Maria contro LDA - Political24
Amici – Political24

L’ultima puntata di Amici ci ha mostrato una Queen Mary molto dura, diversa da quella che siamo abituati a vedere in tv. Del resto, sappiamo bene che la conduttrice sa essere molto materna, ma anche molto pungente quando serve, proprio come una brava madre che sa quando essere amorevole, ma anche quando sgridare i figli. Ed è quello che è accaduto con LDA. Ecco cos’è successo.

Amici, Maria contro LDA

I cantanti di Amici sono stati messi ancora alla prova: questa volta le assegnazioni sono state fatte dagli altri professori e questo ha scatenato liti su liti. Anna Pettinelli, definita ormai da Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini “cecchino impazzito”, ha fatto delle assegnazioni che non sono piaciute ai suoi colleghi. Secondo loro infatti la professoressa avrebbe messo solo in difficoltà i loro allievi e le sue assegnazioni non sarebbero state affatto costruttive.

In ogni caso, alla fine la classifica ha visto agli ultimi posti LDA, Simone e Andrea, l’ultimo arrivato. Il primo si è beccato addirittura uno 0 dalla Pettinelli, ma il motivo non sarebbe la sua esibizione, ma l’aiuto che Rudy Zerbi gli ha dato. Luca, infatti, ha scritto delle barre su It’s oh so quiet di Björk contro di lei, ma l’idea del dissing non è partita da lui, ma dal suo professore. Da qui, lo 0, che in realtà per lei sarebbe un non classificato.

Albe già subito dopo la sua esibizione aveva espresso il suo parere su quanto accaduto, sostenendo che il collega non fosse affatto da 0. Quando poi è stata stilata la classifica finale ed LDA è arrivato agli ultimi posti, lo stesso cantante ha chiesto di andare in sfida al suo posto, perchè a detta sua meritava più dell’amico di andarci in quanto si sentiva di aver cantato peggio di lui. Questo ha scatenato l’ira funesta di Maria.

L’ira di Maria

Davanti ad Albe che voleva prendere il posto di LDA e andare in sfida, la conduttrice di Amici ha detto, su tutte le furie, rivolgendosi a Luca: “E tu te la fai fare da lui? E le p***e nella vita dove le abbiamo? A casa? Sei in sfida, ci vai”. Secondo la De Filippi, insomma, il cantante avrebbe dovuto affrontare la sfida e non permettere all’amico di andarci al posto suo. Infatti dopo ha aggiunto: “Ogni giorno siete chiamati a cantare. Che poi ci sia uno di fronte seduto su una sedia rossa chi se ne frega? Scegli di fare il cantante, vai in sfida tutti i giorni. C’è una classifica su Spotify tutti i giorni con le visualizzazioni”.

LEGGI ANCHE —> Amici, LDA sbugiarda ed asfalta Serena: “perché non l’hai fatto ieri?”

LEGGI ANCHE —> Anticipazioni Amici, la decisione senza precendenti di Zerbi: allievo potrebbe dire addio

Maria si è poi scagliata anche contro Albe, dicendogli: “Metti il tuo compagno in condizione di sembrare di avere paura della sfida e nella condizione di svilirlo”. Secondo lei, se il cantante fosse stato sicuro di non aver dato il massimo e si fosse quindi sentito in dovere di proporsi per la sfida, avrebbe dovuto farlo indipendentemente dall’ultimo posto di LDA. Ha poi criticato anche il suo comportamento nei confronti della sua insegnante: “(…) Oltretutto con uno 0 dato dalla tua insegnante. Quindi stai dicendo che la tua insegnante sbaglia, le stai dicendo in faccia ‘guardi, lei è meglio che faccia un giro da un’altra parte e al posto di LDA vado io che la sostengo bene’”.

lda-amici-political24

Impostazioni privacy