Test psicologico: scegli un animale e scoprirai che carattere hai

Vi sentite più cane, gatto, tigre o cavallo? Provate questo test psicologico: scegliete l’animale che più vi piace, che più vi colpisce e con cui più vi sentite in linea e scoprirete chi siete!

Test psicologico sugli animali-Political24
Test psicologico sugli animali-Political24

Chi non ama gli animali? Sì, è vero ci sono le persone che non li amano esageratamente da avercene uno in casa ma sicuramente costituiscono la minoranza. Si dice sempre che gli animali danno quel qualcosa in più, che capiscono e sono molto fedeli al proprio padrone, ed è proprio vero. Non solo i cani, ma anche altri animali capiscono perfettamente ogni situazione che li circonda e captano da dei segnali se i padroni stanno bene o stanno male.

Ma sapevate che l’animale che scegliamo o che ci piace, come molte altre cose, ci dice chi siamo? Allora non vi resta che fare questo test psicologico e scoprire tutto su di voi! Pronti a giocare?

Test psicologico: scegli un animale e scopri chi sei

Prima di partire subito con il test psicologico, facciamo una premessa. Il gioco è molto semplice da fare: bisogna scegliere un animale tra quelli proposti, quello che più piace e quello con cui ci si sente più in linea. Una volta selezionato, andare a leggere il significato che andremo a spiegare ora qui di seguito. Solo così scopriremo chi siamo realmente! Allora, siete pronti per iniziare?

Il primo animale è il cane. L’animale domestico per eccellenza, quello che tutti gli amanti degli animali scelgono di prenderlo in casa o che tutti vorrebbero. Il cane rappresenta la fedeltà e la riconoscenza più assolute verso le persone care, specialmente verso chi sceglie come padrone, e verso chi se ne prenda cura e lo accoglie nel proprio ambiente. Anche se inizialmente abbaia e può sembrare ‘cattivello’, è solo perché non conosce la persona che ha davanti, ma una volta che prenderà confidenza, si aprirà e darà tutto il suo cuore. Se avete scelto questo animale, siete così di carattere: brave, buone, affettuose ma restie a fidarvi degli altri!

Il secondo animale è la tigre. L’animale che rappresenta la forza, la potenza e la grinta ai massimi livelli. Se avete scelto questo animale, significa che siete persone indipendenti, forti, determinate e con una carica esplosiva che vi fa andare avanti e vincere contro tutti. Siete leader nati, ma attenzione al lato negativo della tigre: la forza selvaggia e distruttrice!

Passiamo agli ultimi due..

Il terzo animale è il gatto. Questo animale è di natura indipendente, elegante e molto autonomo in tutto quello che fa. E’ sì attaccato all’ambiente familiare e domestico ma rispetto al cane, è più restio a manifestare concretamente e visivamente il suo affetto. Lo manifesta a modo suo miagolando o chiamando l’attenzione. Se avete scelto questo animale significa che siete persone affettuose ma al tempo stesso molto forti che non hanno sempre necessità e desiderio di esprimere i propri sentimenti. All’apparenza, come i gatti, potete sembrare freddi, distaccati e un po’ sulle vostre, ma appena vi aprite, date il mondo!

Il quarto animale infine è il cavallo. Questo animale rappresenta l’eleganza, la leggiadria, il rispetto, ma anche la tenerezza e la dolcezza, l’attaccamento e la fedeltà verso il proprio padrone o chi gli mostra affetto. Se avete optato per il cavallo, significa che siete amanti passionali e molto dolci, persone fedeli e nella vita il vostro compito è riempire d’affetto le persone che vi circondano. Ma attenzione anche voi avete carisma e grinta come il cavallo: non lo dimenticate!

Test psicologico sugli animali-Political24

Impostazioni privacy