Amadeus non poteva scegliere meglio: trapelano i nomi per Sanremo

Amadeus è già da tempo al lavoro per allestire alla perfezione il prossimo, attesissimo, Festival di Sanremo che ogni anno inchioda davanti alla televisione milioni di spettatori. Ma quali nomi sono già stati scelti? Chi sono?

amadeus nomi sanremo -political24l
Amadeus-Political24

Amadeus continua ad essere al timone dello show di successo Soliti Ignoti, mentre prepara la kermesse sanremese. Il tempo ormai stringe e manca sempre meno a febbraio e all’attesissimo appuntamento. Non a caso cominciano a circolare sul web voci su chi potrebbero essere i fortunati, ma in realtà non ci sono certezze perché l’organizzazione è blindatissima. Ma allora di che nomi si parla?

Amadeus, trapelano i nomi per Sanremo

In vista dell’imminente edizione della manifestazione canora italiana più importante dell’anno sono state stabilite diverse novità per quanto riguarda la parte dedicata ai giovani che aspirano a confrontarsi con i grandi nomi della musica nostrana e che, ogni anno, sono più agguerriti che mai. Per loro infatti questa è l’occasione della vita per lanciare la propria carriera.

Quest’anno il direttore artistico è chiamato a votare i vincitori di Sanremo giovani che poi accederanno al palco dell’Ariston, inoltre è stata istituita una Commissione musicale con esperti del mondo della musica, della cultura e autori di programmi televisivi.

E mentre si lavora per avere un perfetto Festival tutto procede anche per ottenere una strepitosa edizione del concorso giovanile. Scopo di questo evento è quello di trovare i due migliori cantanti che lotteranno a fianco dei big il prossimo febbraio 2022. E allora quali novità ci sono?

Ecco chi sono..

Si dovrà attendere il 15 dicembre quando Amadeus e la Commissione artistica della Rai decreteranno i nomi dei vincitori della sfida giovanile. Nel frattempo è uscito l’elenco dei 12 finalisti di questa competizione. Si è trattato di una scelta difficile perché la selezione si è compiuta su 46 cantanti, addirittura 16 in più di quelli ordinari, mentre c’erano oltre 700 candidature. Il numero di brani maggiore della norma è stato determinato dalla grande qualità delle proposte.

Ecco dunque i nomi tanto agognati: Bais, ‘Che Fine Mi Fai’ (Udine); Martina Beltrami, ‘Parlo di te’ (Torino); Esseho, ‘Arianna’ (Roma); Oli?, ‘Smalto e tinta’ (Belluno); Matteo Romano, ‘Testa e croce’ (Cuneo), Samia, ‘Fammi respirare’ (Yemen); Tananai, ‘Esagerata’ (Milano); Yuman, ‘Mille notti’ (Roma).

LEGGI ANCHE—> Amadeus ha deciso: drastico cambiamento per Sanremo

LEGGI ANCHE—> Sanremo 2022, colpo basso per Amadeus | Costanzo spiffera tutto

I 4 di Area Sanremo, invece, sono: Destro, ‘Agosto di piena estate’ (Leverano – Le), Littamè, ‘Cazzo avete da guardare’ (Terrassa Padovana – Pd); Senza_Cri, ‘A me’ (Brindisi); Vittoria, ‘California’ (Villafranca in Lunigiana – Ms). Tutti sono sicuramente impazienti di mettersi alla prova.

Amadeus nomi finalisti - political24
(Fonte: Facebook)
Impostazioni privacy