Amadeus ha deciso: drastico cambiamento per Sanremo

Amadeus negli ultimi giorni è arrivato ad una drastica decisione per quanto riguarda Sanremo, ma di che cosa si tratta?

Amadeus ha deciso per Sanremo Political24
Amadeus-Political24

Ormai manca sempre meno all’arrivo del nuovo anno e quindi al tanto atteso appuntamento con il Festival di Sanremo. Anche per quest’anno si conferma conduttore e direttore artistico il fantastico Amadeus che già nelle due precedenti edizioni aveva riscosso un successo inaudito. Tuttavia a quanto pare e come ha dichiarato Maurizio Costanzo su Nuovo Tv, per la terza stagione non ci sarà al suo fianco l’amico e collega Rosario Fiorello.

Lo stesso si attende un Festival degno degli anni passati e il pubblico non vede l’ora di ritrovare sul palco il noto conduttore. Pronto a regalare sorrisi, spontaneità e tanta buona musica. Ma per quanto riguarda novità e concorrenti in gara, bisogna aspettare la serata del 15 dicembre quando andrà in onda la finale di Sanremo Giovani. In quel contesto, verranno decretati i vincitori della sezione ‘giovani’ e si scopriranno tutti i nomi dei big che si esibiranno a febbraio 2022. A proposito di dicembre, secondo quanto riportato da Allmusicitalia e poi da Tv Blog, il regolamento di Sanremo Giovani 2021 è destinato a cambiare. Ma che cosa in particolare?

Amadeus ha deciso per Sanremo: al via il nuovo regolamento

Come detto, secondo quanto riportato da Allmusicitalia e poi da Tv Blog, il regolamento di Sanremo Giovani 2021 cambia. In particolare, a cambiare sarà la modalità di votazione, o meglio chi voterà. Se fino all’anno scorso le canzoni in gara venivano votate dalla Commissione musicale, dalla giuria televisiva e dal televoto. A partire da questa nuova edizione, a votare saranno solo la Commissione musicale e il direttore artistico, quindi Amadeus.

In aggiunta a questo, nel nuovo regolamento verranno variati l’articolo 10 e l’articolo 11. Il primo aggiunge al testo originale la voce riguardante il compito da parte del direttore artistico di andare a votare i vincitori di Sanremo Giovani che si esibiranno così al Festival della musica italiana a febbraio.

Le altre novità

Mentre per quanto riguarda l’articolo 11, il testo originale si trasforma così: “Rai-Direzione di RaiUno nomina la Commissione Musicale, presieduta dal Direttore artistico e composta da esperti provenienti dal mondo della musica, della cultura e della comunicazione multimediale, tra i quali possono essere ricompresi gli autori dei programmi televisivi previsti nel progetto di Sanremo Giovani e del Festival ed elementi dell’Organizzazione del Festival“.

LEGGI ANCHE—> Amadeus, prossimo alla conduzione di Affari tuoi: brutte notizie per i Soliti ignoti

LEGGI ANCHE—> Federica Panicucci, finalmente l’ha spuntata: che colpaccio inaspettato!

Insomma, grandi e rivoluzionarie novità, attese per il Sanremo Giovani. Ma anche per il Festival della musica italiana di febbraio 2022: chi ci sarà in gara?

Amadeus ha deciso per Sanremo Political24

Impostazioni privacy