Anna Moroni sull’addio a La Prova del Cuoco | L’amara verità dura da digerire dopo anni

Anna Moroni è una bravissima cuoca che per anni è stata al fianco di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, ecco che cosa è accaduto esattamente al momento del suo addio.

anna moroni addio a La prova del cuoco-political24
Anna-Moroni-Political24

Anna Moroni adesso non è più sugli schermi ma continua ad essere presente per tutti i suoi fan e gli appassionati di cucina su Instagram dove aggiorna spesso il suo profilo con succulente ricette e scatti della sua vita privata. Si era parlato, di recente, di una sua possibile partecipazione a E’ quasi mezzogiorno, il nuovo show culinario di Antonella Clerici. La cuoca avrebbe oggettivamente però qualche difficoltà a dover continuamente fare la spola tra Roma, dove vive col marito Tonino e Milano, dove viene registrato il programma.

Ma che cosa ha rivelato sulla sua fuoriuscita da La Prova del Cuoco?

Anna Moroni, un addio sofferto

Anna Moroni è stata una fedelissima di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, a cui ha partecipato fin quasi dall’inizio, esattamente dal 2002, uscendone quando anche la storica conduttrice se n’è andata definitivamente. Nel corso dell’acclamato show lei aveva una rubrica di pochi minuti in cui dava lezioni di cucina alla bionda presentatrice.

Quando tutto è finito le due donne, ormai grandi amiche, sono rimaste in contatto. Lei, poi era approdata a Ricette all’italiana, un programma trasmesso su Rete4 con al timone, all’epoca, Davide Mengacci. La regina dei fornelli però era stata costretta a ritirarsi al sopraggiungere della pandemia per tutelare la propria salute vista l’età. Ma qual è la verità dietro l’uscita dallo storico cooking show con Antonella?

Una fine molto amara da digerire

Inizialmente Anna Moroni aveva dichiarato che la sua decisione di lasciare la famosa trasmissione di RaiUno era seguita a quella dell’amica che lei stessa aveva incoraggiato ad ascoltare i propri desideri di dedicarsi alla famiglia, dandole la priorità rispetto alla carriera. La “cuciniera” ottantaduenne le aveva detto che faceva bene a cambiare vita.

In un’intervista a Blogo ha successivamente rivelato che quando Antonella è andata via il produttore ha voluto cambiare ogni cosa e lei non è stata più cercata. In seguito però La Prova del Cuoco, con al timone Elisa Isoardi, è stato un flop a quel punto hanno provato a richiamare anche lei, persino la conduttrice le ha telefonato, un giorno.

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici e la Moroni sono veramente amiche? | L’indiscrezione la dice lunga

LEGGI ANCHE —> La prova del cuoco, che fine faceva il cibo cucinato in tv | Non è come te l’aspetteresti

Anna però è rimasta ferma sul suo proposito, perché già impegnata a Ricette all’italiana e dunque non voleva tradire il produttore di quel programma, Elio Bonsignori. “Sono nata onesta e voglio morire onesta” aveva dichiarato.

anna moroni cacciata La prova del cuoco - political24

Impostazioni privacy