Amanda Lear con il cuore spezzato: “spero sia solo rapida e indolore”

Amanda Lear è una nota cantante e presentatrice di origine francese. E’ attiva nel mondo dello spettacolo fin dagli anni Settanta, ma come mai ha il cuore spezzato? Cosa è successo?

amanda lear marito morto - political24
Amanda Lear – Political24

Amanda Lear domenica 21 novembre prossima sarà ospite di Verissimo per commentare le affermazioni del cantante Miguel Bosé che ha raccontato di aver perso la verginità a 17 anni con lei. Bosé aveva affermato che quell’incontro era stato organizzato dal padre. A ogni modo l’artista ha confermato quanto detto dal collega spagnolo. Stupita però che quest’ultimo abbia deciso di renderlo pubblico e aggiungendo che Miguel era spesso ospite di Salvador Dalì a Cadaques.

Ma come mai ha il cuore spezzato? Che cosa è accaduto?

Amanda Lear, l’incredibile carriera e il suo grande amore

Si è fatta notare per aver posato come modella per la cover di un album dei Roxy Music, grazie al quale intraprese una relazione con David Bowie. Dopo una lunga e ricca carriera anche come attrice, pittrice, conduttrice e modella nel 2021 ha partecipato a due film: Miss e Si muore solo da vivi.

Amanda Lear ha avuto tanti amati e flirt, tra cui forse il più noto è stato quello con l’artista spagnolo Salvador Dalì, ma è stata sposata solo una volta con un uomo che ha amato molto, ecco chi era e cosa è successo.

Una telefonata che ha cambiato la sua vita

Amanda Lear e il produttore musicale Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle si sono sposati il 13 marzo del 1979 con una cerimonia a Las Vegas mentre la vocalist era in tour con l’album Sweet revenge. L’uomo, purtroppo, morì tragicamente nel 2000, a 51 anni, a causa dell’incendio della loro villa in Provenza.

Quando l’ha saputo lei si trovava a Milano per lavoro, per registrare uno show. Era rientrata nella stanza d’albergo alle 2 del mattino e alle 9 l’aveva chiamata la sua cameriera dandole la triste notizia. La cantante era svenuta e, quando si era ripresa, aveva preso il primo aereo.

LEGGI ANCHE—> Amanda Lear, da star della tv all’oblio: la perdita è stata rovinosa

LEGGI ANCHE—> Amanda Lear, il segreto che l’ha resa famosa: la sconcertante verità

In un’intervista a Chi ha rivelato di non aver mai superato la morte di Alain e di aver chiesto al suo analista quanto ci avrebbe impiegato a voltare pagina. Lo psicologo le aveva risposto con un “mai”, perché i lutti vanno vissuti e metabolizzati col tempo. Un anno dopo ha dedicato al marito l’album Heart. Adesso ha 82 anni ed è soddisfatta della vita vissuta e dichiara che la morte non la spaventa, ma spera solo che quando arriverà sia “rapida e indolore“.

amanda lear marito incendio - political24

Impostazioni privacy