Veronica Gentili, prima della giornalista faceva un altro lavoro: insospettabile!

Veronica Gentili è una giornalista e un volto noto della televisione italiana. Attualmente conduce i programmi Controcorrente e Stasera Italia e a breve inizierà con Buoni o cattivi. Ma sapete che lavoro faceva prima? 

Veronica Gentili che lavoro faceva prima Political24
Veronica Gentili-Political24

 

Veronica Gentili è ormai da anni un volto noto della televisione italiana, una giornalista professionale e molto precisa. Di recente l’abbiamo vista su Rete Quattro al timone di Stasera Italia e Controcorrente, due programmi di approfondimento politico. Ma nel corso della sua carriera, ha sempre condotto principalmente trasmissioni a tema politico o di attualità. Presto la vedremo su Italia Uno con un nuovo programma dal nome, Buoni o cattivi.

Ma sapete che lavoro faceva prima di diventare un’affermata giornalista televisiva?

Veronica Gentili, il lavoro che non ci si aspetterebbe proprio

Veronica Gentili, classe 1982, ha esordito in televisione dapprima come ospite su La7 al programma Piazza Pulita e poi come giornalista vera e propria. Dal 2015 è infatti giornalista pubblicista, nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano ma per qualche anno continua a presenziare in diversi salotti televisivi come opinionista, sempre su La7. Citiamo programmi come La gabbia, L’aria che tira, Coffe Break.

A partire dal 2018 passa a Mediaset e diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia su Rete Quattro. La sua ascesa sembra non arrestarsi e dal 2020 conduce la versione estiva dello stesso programma. Da luglio 2021 inizia a condurre Controcorrente e presto la vedremo al timone di Buoni o cattivi, su Italia Uno.

A ben guardare la sua carriera, possiamo dire con certezza che è proprio il suo lavoro quello di giornalista perché in pochi anni è riuscita a scalare le più alte vette. Ma sapete che cosa faceva prima?

Era sempre in televisione!

La giovane Veronica Gentili proviene da una famiglia di artisti, la madre è infatti la pittrice Netta Vespignani. La giornalista, prima di lavorare in televisione come la conosciamo noi oggi, si è diplomata nel 2006 presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica e ha iniziato a lavorare come attrice.

Molte sono le sue partecipazioni in televisione, teatro e al cinema. Ha esordito nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

LEGGI ANCHE—> Francesca Fialdini, il suo lavoro fuori dalla tv: ci credereste mai?

LEGGI ANCHE—> Can Yaman, sapete che lavoro faceva prima della tv? Non ci crederete mai

Da lì in poi è comparsa in diverse fiction di successo come Don Matteo, Provaci ancora Prof!, Romanzo Criminale, Il commissario Rex, ecc. Le ultime sue apparizioni risalgono al 2015 e al 2016 con i cortometraggi La casa delle conchiglie e Sarà per un’altra volta. Insomma, chi l’avrebbe mai detto che faceva l’attrice prima di diventare giornalista?

Veronica Gentili che lavoro faceva prima Political24

Impostazioni privacy