Serena Bortone, ‘diffidata’ in diretta: “non lo leggere questo è oggetto di querela”

Serena Bortone è una stimata presentatrice televisiva che i telespettatori hanno imparato a conoscere da tempo e ricordano per programmi come Agorà Estate di cui è stata alla guida per diverse edizioni. Ma come mai è stata diffidata in diretta? Cosa è successo esattamente?

serena bortone diffidata - political24
Serena Bortone-Political24

Dall’anno scorso Serena Bortone è al timone del programma di Rai Uno Oggi è un altro giorno dove, lunedì 15 novembre, è stato ospite Morgan, ovvero Marco Castoldi, insieme alla sua insegnante a Ballando con le stelle Alessandra Tripoli. La puntata è stata, a tratti, un po’ tesa, ecco ciò che è accaduto esattamente.

Serena Bortone, ‘diffidata’ in diretta

Serena Bortone è una giornalista politica che si è fatta le ossa fin dalla fine degli anni Novanta gestendo durante varie trasmissioni personaggi di questo ambito della società, nel suo salotto di Oggi è un altro giorno però ha incontrato un vip molto accalorato.

La conduttrice aveva introdotto il tema bollente di quanto avvenuto a Ballando con le stelle un paio di giorni prima tra Morgan e la giurata Selvaggia Lucarelli. Dopo l’ultima esibizione del cantante nel talent show di Milly Carlucci c’era stata una furente lite che la padrona di casa voleva affrontare, prendendola però con le pinze e iniziando dicendo che a Ballando sabato era accaduto di tutto, anche ciò che non doveva succedere. E poi cos’è successo? Perché si è arrivati alla ‘diffida’ in diretta?

Una delicata questione legale

A un certo punto Serena Bortone desiderava leggere il messaggio di scuse che Morgan aveva scritto alla Lucarelli e che quest’ultima aveva pubblicato nelle sue storie di Instagram. L’ex leader dei Bluvertigo però l’ha subito fermata spiegando che quel messaggio era oggetto di querela. Naturalmente da parte sua verso la giudice del talent show.

Il musicista ha incalzato aggiungendo che è un reato pubblicare la messaggistica privata. In modo particolare se riguarda personaggi pubblici, lasciando letteralmente di sasso la presentatrice. Dopo essersi ripresa lei ha provato un po’ ad abbozzarenon so se è un reato, è violazione della corrispondenza”, però Morgan non ha mollato aggiungendo che la sua contendente aveva un problema civile e penale perché aveva svelato meccanismi professionali che non avrebbe dovuto.

LEGGI ANCHE—-> Serena Bortone e la rivelazione troppo intima: “non fa per me”

LEGGI ANCHE—-> Guillermo Mariotto, costretto a farlo 3 volte al giorno: l’intima rivelazione

Alla fine, comunque, è venuto fuori che il cantante aveva già sporto querela, perché alla quinta puntata ne aveva avute abbastanza. D’altra parte è convinto di essere dalla parte del giusto. Per il resto la vicenda si risolverà in aula, mentre la conduttrice ha evitato di immischiarsi a sua volta nella delicata faccenda legale e non ha letto nulla.

serena bortone morga ballando con le stelle - political24

Impostazioni privacy