Alla morte della Regina Elisabetta: chi erediterà l’immensa ricchezza e il trono | L’insospettabile nome

La Regina Elisabetta è una sovrana da record, siede sul trono dal 1952 ed è colei che ha regnato più a lungo in tutta la storia della monarchia britannica. Ma chi erediterà tutti i suoi beni?

regina elisabetta eredità - political24
Regina Elisabetta – Political24 – (Fonte: Instagram)

Domenica 14 novembre la Regina Elisabetta avrebbe dovuto partecipare al Remembrance Sunday, una cerimonia tradizionale per ricordare i caduti della Seconda Guerra Mondiale. Questo evento avrebbe dovuto marcare il ritorno della sovrana sulla scena pubblica, ma pare che a causa di una contrattura si sia dovuta annullare la sua presenza che veniva data sicura al 100%.

Pare che la Queen fosse decisa ad assistere alla deposizione della ghirlanda di papaveri, a fare le sue veci invece è stato il figlio Carlo. Ma quando lei non ci sarà più chi avrà il trono?

Regina Elisabetta, chi erediterà le sue ricchezze

Terre, gioielli, palazzi, investimenti vari, doni. Secondo Forbes i Windsor avrebbero un patrimonio di circa 28 miliardi. Solo la monarca possiede 1,6 miliardi. Sempre la prestigiosa rivista economica stima che la Regina Elisabetta abbia un guadagno netto di circa $550 milioni, ovviamente il suo è quello più alto tra gli altri sangue blu.

Tra i beni immobili, giusto per fare un esempio, c’è anche il famigerato Buckingham Palace di cui lei non è l’unica proprietaria, ma di cui trattiene il 15% degli introiti derivati. Questa è la Sovvenzione Sovrana. Inoltre solo Buckingham Palace e Sandringham Home valgono da solo 200 milioni di dollari.

C’è poi da sottolineare che gran parte della ricchezza nasce dalle tasse che la Queen non paga, questo grazie a una legge specifica emanata da Winston Churchill. Ma alla fine chi riceverà tutto questo?

Un regno ancora lontano

Per quanto riguarda la successione, la linea dinastica è chiara. Al venir meno della Regina Elisabetta le succederà il principe Carlo, già diventato il più longevo erede al trono. Dopo di lui, qualora quest’ultimo dovesse abdicare o quando anche lui passerà a miglior vita il testimone andrà a suo figlio William e poi al nipotino George. Il duca del Sussex invece è sesto, dietro agli altri due nipoti, figli del fratello maggiore.

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta, non è come sembra: svelato il suo vero carattere

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta, scovato il suo vero e grande amore: altro che Filippo!

Come accennato, la salute di Sua Maestà è costantemente monitorata dai suoi medici e lei si prende cura di se stessa al meglio. Gli anni sono tanti, ma lo spirito è sempre indomito, nonostante gli scandali famigliari e la recente, dolorosa perdita del consorte Filippo. E dunque è proprio il caso di gridare: “lunga vita alla Regina”.

regina elisabetta successore-political2
(Fonte: Instagram)
Impostazioni privacy