Regina Elisabetta, non è come sembra: svelato il suo vero carattere

La Regina Elisabetta è famosa in tutto il mondo per il suo ruolo e per il suo contegno, sempre molto british. A differenza del marito, noto gaffeur, lei è sempre contenuta, sia nel dolore sia nella gioia. Eppure il suo vero carattere sarebbe ben differente: cerchiamo di capirne di più.

Regina Elisabetta autoironica Political24
La Regina Elisabetta – Political24

Seria, rigorosa, inflessibile, con se stessa, prima che con gli altri. O forse no? La Regina Elisabetta, in privato, avrebbe un carattere decisamente diverso da quello che è costretta ad assumere in pubblico, per protocollo e anche per senso di opportunità. La sua personalità, insomma, sarebbe differente da quella che comunemente le si attribuisce.

Strano a dirsi, vero? Abituati a vederla come siamo, con un che di severo sul suo volto, risulta difficile immaginarla in altri contesti. In realtà, è quasi scontato che una sovrana debba sapersi contenere. Perché il suo volto pubblico è quello della Corona. Pertanto contegno e sobrietà devono essere la cifra distintiva del suo agire. E in privato? Cerchiamo di capire qualcosa di più.

Regina Elisabetta, il carattere non è come sembra

Le immagini di lei con il capo chino ai funerali dell’amato marito, la scorsa primavera, hanno fatto il giro del mondo. Eppure, nonostante il dolore, la Regina Elisabetta si è contenuta, come si conviene, appunto, a Sua Maestà. Magari avrà sfogato in privato la sua sofferenza per aver perso l’amore della sua vita. E, al contrario, in occasione di qualche scena esilarante, dovrebbe nascondersi, approfittando, magari, di uno dei suoi famosi cappellini colorati.

Classe 1926, regina da quando aveva venticinque anni, icona di stile, eleganza, anche in tutte le turbolenze attraversate dal Regno, tra tradimenti, divorzi, lutti, emergenze, scossoni politici come la Brexit, la Regina Elisabetta ha sempre saputo tenere la schiena dritta, rappresentando un punto di riferimento. Ma si dice che in privato, in realtà, sia molto diversa da come si mostra ai sudditi. Cerchiamo di capirne di più.

In privato come non ve la sareste mai aspettata!

Non indovinereste mai: la Regina Elisabetta sarebbe autoironica e incline pure a farsi delle sane risate, ma solo quando è chiusa nelle stanze dei suoi palazzi. In perfetto stile british, insomma. Con quella predisposizione, tipica delle persone dall’intelligenza particolarmente brillante, a prendersi pure un po’ in giro. Fonti vicine al Regno avrebbero svelato questo suo aspetto.

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta, perché si veste sempre colorata: è impossibile arrivarci

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta: guai a toccare la sua borsa | Il motivo è impensabile

E non solo: in realtà sarebbe la Regina stessa ad aver fatto trapelare questa sua caratteristica. Come quando, qualche tempo fa, in occasione dell’inaugurazione di una sua statua a grandezza naturale in Australia, durante un collegamento zoom, come riportato dall’Ansa, commentò: “Fa un po’ paura a vederla così fuori dalla finestra. Qualcuno potrebbe pensare: Santo Cielo, è arrivata così, all’improvviso“. Da non credere, vero? Un fatto è certo: i sudditi la amano. E i complimenti, via social, fioccano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Impostazioni privacy