Amici, Alessandra su tutte le furie: “Andatevene a casa”

È uno di quei programmi di cui si parlerebbe per ore visto che offre sempre molti spunti di riflessione e dibattito, soprattutto negli ultimi giorni. Stiamo parlando di Amici e della maestra Alessandra Celentano, nello specifico. Che sembra proprio aver perso la pazienza: andiamo a vedere cosa ha detto e perché.

Alessandra Celentano furiosa Amici Political24
Alessandra Celentano, coach di Amici – Political24

Ad Amici l’aria non sembra essere delle migliori dalle parti del gruppo di ballo. Sì, perché la maestra Alessandra Celentano ha deciso di richiamare un po’ all’ordine il gruppo. Il discorso fatto ai ballerini lo si è chiaramente ascoltato nel corso di un daytime. E le parole sono, come nel consueto stile della maestra di danza, dirette e senza troppi giri.

Niente mezzi termini, in altre parole. Quello che doveva essere un confronto solo tra la coach e Guido, che in casetta aveva parlato con i compagni sfogandosi, è diventata una ‘strigliata’ rivolta a tutti. Vediamo di capire come sono andate le cose e cosa si sono detti: si è trattato di un momento molto intenso.

Amici, la ‘strigliata’ di Alessandra ai ballerini

Che Alessandra Celentano sia un insegnante dall’atteggiamento rigoroso è fuor di dubbio, tanto da essere entrata spesso in polemica anche con altri coach. Non è una novità, ad esempio, che con Raimondo Todaro, altro insegnante di danza, ci siano stati momenti di vivace scambio dialettico. Il bello di Amici, in fondo, è anche questo.

Ma ora Alessandra è sembrata davvero decisa nel dare una strigliata al gruppo. Tanto da aver detto anche cose dal sapore piuttosto forte. Cosa sia accaduto di preciso è presto detto: la maestra ha ricordato a tutti che il programma offre un’opportunità di crescita professionale, tecnica e personale non da poco, ma ci sono delle regole, una postura comportamentale da assumere.

“Voi sapete dove siete”

Perché dare sempre le colpe a tutto quello che vi circonda, sapendo dove siete? Perché voi sapete dove siete. Non è che Amici esiste da un anno. Esiste da vent’anni“. La maestra Alessandra Celentano è sbottata così contro i ballerini e contro la presunta tendenza di questi ultimi a essere propensi a giustificare in qualche modo i loro comportamenti.

Guido cerca di obiettare, “non penso c’entrino…“, riesce a dire. Ma lei, la Celentano, lo interrompe facendo chiaramente comprendere che il messaggio è rivolto non solo a lui ma a tutti i ballerini. “Parlo in generale, perché poi ognuno dice una cosa, dice un’altra“, sottolinea. E poi, ancora: “Ma cosa venite a fare se pensate che è tutto finto, ma statevene a casa vostra“, tuona, in riferimento alle parole di Mattia circa l’esistenza di presunti “meccanismi” televisivi.

LEGGI ANCHE —> Guido Domenico deluso: pronto ad abbandonare Amici 21?

LEGGI ANCHE —> Amici 21, Alex ‘umilia’ Serena: “stai zitta” | Scoppia lite furibonda

Un momento severo e un po’ teso, anche se qualche follower ha obiettato che Alessandra Celentano non abbia compreso cosa intendesse dire davvero Mattia. In ogni caso, la coach sembra richiamare tutti all’ordine. “Sono venuta qui per dirvi quello che penso, questa è una mancanza di rispetto, Mattia, e se lo pensate tutti andatevene tutti a casa“. Gli allievi recepiranno questo monito? Lo si capirà nei prossimi giorni, quando le sue parole saranno attentamente soppesate da ognuno di loro.

Amici Alessandra Celentano furiosa Political24

Impostazioni privacy