Test della personalità: la prima immagine che vedi rivela la tua più recondita paura

Scegli un’immagine tra quelle che vedi nella foto e scoprirai la tua paura più intima e profonda: ecco il test della personalità sulla paura.

Test della personalità-Political24

Avere paura è normale: fa parte della nostra natura provare timore per qualcosa. Ma un conto è riconoscere la propria paura, prenderne atto e provare a ‘domarla’ in qualche modo, cercando di controllarla e di razionarla per quanto possibile. E un altro è invece non conoscerla assolutamente, anzi esserne quasi all’oscuro e provarla solo inconsciamente senza saperne il motivo. Il test della personalità sulla paura potrebbe aiutarvi in questo, dandovi una spiegazione a delle vostre domande inconsapevoli. Pronti per giocare?

Test della personalità: scegli un’immagine e scoprirai la tua paura più profonda

Prima di giocare e scoprire quale sia la paura che più vi affligge, magari inconsciamente, facciamo una premessa. Il test della personalità è molto semplice: bisogna scegliere una delle sei immagini presenti nella foto qui sopra, quella che più vi colpisce o più vi impressiona. E poi andare a leggere la spiegazione corrispondente. Può essere anche che ve ne attraggono più di una, non fa niente!

La prima immagine rappresenta una casa abbandonata. Se l’avete scelta significa che la vostra paura più grande è la solitudine, quasi essere abbandonati. Siete persone molto affettuose, tenete alle persone che amate e che più vi sono care, ma avete sempre paura di rimanere da soli o delusi. La seconda immagine rappresenta una grotta di ghiaccio. Se l’avete scelta siete il contrario della casa abbandonata: tendete a prediligere la solitudine perché avete troppa paura di essere delusi dalle persone che amate.

La terza immagine rappresenta una porta chiusa. Se vi ha catturato significa che la vostra paura più grande ha a che fare con la perdita e gestione del controllo. Siete infatti persone carismatiche, sempre al passo con i tempi e amate appunto tenere tutto sotto controllo. Questo vi rende più sicuri, ma attenzione perché a volte rischia di diventare un problema.

Le ultime tre immagini..

La quarta immagine rappresenta un tunnel buio. Se l’avete scelto siete tendenzialmente persone emotive ma molto intelligenti, vi preoccupate per tutto, anche quello che non riguarda voi. Questo potrebbe alla lunga diventare un problema: la vostra paura più grande è infatti quella di non riuscire a risolvere qualche problema che magari avete anche ingigantito troppo. La quinta immagine rappresenta invece una casa di legno. Siete persone leali e molto oneste, sempre gentili e disponibili con tutti. La vostra paura più grande è quella di essere fraintesi e di non essere compresi fino in fondo.

LEGGI ANCHE—> Test psicologico: scegli un animale e scoprirai che carattere hai

LEGGI ANCHE—> Test Psicologico: scegli un tipo di pasta e scopri finalmente chi sei

La sesta immagine infine rappresenta delle scale. Se avete scelto quest’immagine significa che avete paura della morte. Siete molto attenti alla salute vostra e dei vostri famigliari proprio per questo motivo. Un consiglio è quello di ‘rilassarvi’ un po’ di più cercando di non pensarci ogni momento e godervi la vita.

Test della personalità-Political24

Impostazioni privacy