Manuel Bortuzzo, perché è finita con l’ex | Ammessa tutta la triste verità

Manuel Bortuzzo attualmente è ‘impegnato’ con Lucrezia Haile Selassiè. Sulla loro storia sono stati espressi pareri molto contrastanti, ma i due – che si sono conosciuti grazie al Gf Vip – oggi sembrano più forti che mai. Fino a qualche mese fa, Manuel Bortuzzo ha avuto una storia ‘breve, ma intensa’ con un’altra ragazza. L’abbiamo vista in una puntata del Gf Vip, ma di lei sappiamo pochissimo. Manuel Bortuzzo, per la prima volta, ne ha parlato ed ha svelato perché è finita tra loro.

Manuel Bortuzzo e Federica - Political24
Manuel Bortuzzo e Federica – Political24

Vi ricordate Federica, la ragazza che circa un mese fa scrisse una lettera a Manuel Bortuzzo per tirargli su il morale che, a detta sua, non era molto alto in quei giorni? Quella fu di certo una grande lezione di vita (e d’amore) per tutti, fatta da due ragazzi giovanissimi che hanno capito il vero senso dei sentimenti. Proprio di lei è tornato a parlare lo stesso Manuel, che ha spiegato finalmente il vero motivo della loro rottura.

Manuel Bortuzzo: la verità sull’ex fidanzata

Manuel è un grande protagonista del Gf Vip. Grande perché riesce ad affrontare le dinamiche del gioco, spesso dure, con calma, pacatezza, tranquillità, ma allo stesso tempo riesce sempre a far emergere il suo lato determinato, deciso, forte. Dentro la casa del Gf Vip ha intrapreso una relazione con Lulù ed è riuscito a volare sopra qualsiasi tipo di critica che gli è stata mossa per il suo comportamento nei confronti della principessa. Bortuzzo è stato accusato di non rispettare i forti sentimenti di lei e la sua enorme sensibilità, tanto addirittura da illuderla, ma è rimasto fermo sulla sua posizione, affermando a gran voce che la loro storia si sarebbe delineata davvero solo al di fuori del reality e che, per il momento, è una cosa che fa stare bene entrambi e quindi merita di essere vissuta.

Ma prima di entrare nella casa, Manuel ha avuto una relazione con un’altra ragazza, Federica, conosciuta proprio a Roma, la città in cui lui vive da diversi anni ormai. I due, sebbene oggi non siano più una coppia ovviamente, sono ancora molto legati. Testimonianza di come i rapporti sani, veri, puri possano lasciare spazio ad un grande affetto e ad un grande rispetto. Non molto tempo fa, proprio lei scrisse una lettera molto emozionante a Manuel, per dargli la carica che, a detta sua, in quel periodo gli mancava: “Tutti noi sappiamo quanta forza hai, più di ognuno di noi, come fossi un supereroe”. Negli ultimi giorni, Manuel è tornato a parlare di lei e del perché è finita.

Il retroscena sulla loro storia

Bortuzzo, parlando con Aldo Montano e Gianmaria Antinolfi della sua ex Federica, ha detto: “Eravamo molto complici su tante cose, ma io sono molto particolare. Il problema sono stato io, non lei. Le ho detto “prima che roviniamo tutto, allontaniamoci”. Abbiamo chiuso a marzo e, come ha detto lei, la nostra è stata una storia breve, ma intensa. Da un lato è meglio che sia andata così, oggi abbiamo un bellissimo rapporto”.

Manuel poi svela un retroscena inaspettato sulla loro storia: “Se mi piace una ragazza, non mi interessa che abbia appena chiuso una relazione. Vado avanti, senza pensare che, se sto con una persona che si è lasciata da poco, poi ci rimetto io. Con lei successe così. Ogni volta che il suo ex si rifaceva vivo, lei cambiava. Io sentivo che c’era ancora qualcosa, infatti dopo la nostra rottura è tornata con lui, anche se oggi si sono lasciati di nuovo”.

LEGGI ANCHE —> Manuel Bortuzzo ormai non se la toglie più di mente: la sogna anche di notte

LEGGI ANCHE —> Manuel Bortuzzo e la tremenda rivelazione | L’incidente gli ha tolto anche questo

Ha poi concluso: “Per fortuna siamo persone intelligenti, io voglio bene anche alla sua famiglia, alla fine siamo riusciti a mantenere un bellissimo rapporto”. Alla domanda di Gianmaria “Non hai pensato di tornare da lei, dopo aver saputo che si era lasciata di nuovo con l’ex?”, Manuel ha risposto: “No, perché sapevo che, per restare in buoni rapporti con lei, avrei dovuto avere un distacco totale ed in quel periodo si è spento il mio sentimento. Oggi le voglio bene”.

Manuel Bortuzzo, perchè è finita con l'ex - Political24

Impostazioni privacy