Impossibile non ricordare Sonia di Super 3: ma sapete com’è e cosa fa oggi? | Assurdo!

Sonia Ceriola è stata una conduttrice della storica rete televisiva di Roma Super 3, amatissima dal pubblico a casa. Ma che fine ha fatto oggi e com’è cambiata?

Sonia Ceriola che fine ha fatto Political24
Sonia Ceriola-Political24

 

Come dimenticare la fantastica Super 3? Sicuramente per chi è ora grande, se la ricorderà la storica rete televisiva di Roma, che dal 1977 al 2013 è andata in onda con diversi programmi e tanti personaggi mitici. Tra questi dobbiamo per forza di cose citare la simpatica Sonia Ceriola, conduttrice amatissima dal pubblico a casa, che annunciava i cartoni animati in programmazione e protagonista del programma La posta di Sonia. Ma che fine ha fatto e com’è cambiata oggi?

Sonia Ceriola, ecco com’è cambiata dopo Super 3

Definita da molti la ‘mamma televisiva’, Sonia Ceriola è stata una conduttrice amatissima per parecchi anni sull’emittente televisiva di Roma Super 3. Per ben 24 anni ha calcato le scene conquistando il cuore di milioni di spettatori, sia grandi che piccoli. Infatti anche se il suo programma serale, La posta di Sonia, era pensato per i bambini, tutti la guardavano con affetto e ammirazione.

Tra anni ’80 e ’90 il suo programma e il suo stile originale sono stati una rivelazione, una piacevole scoperta e un successo strepitoso. Il segreto? La spontaneità, come la stessa Sonia Ceriola ha svelato in una recente intervista. Non c’erano regole ben precise da seguire, ma tutto quello che accadeva, o le stesse scenette tra lei e Birillo, il simpatico robot, era frutto di spontaneità e divertimento. Anche i cartoni che sceglievano dipendevano da loro scelte e gusti personali, dai ricordi di loro bambini.

Come dimenticare poi la ‘canzone della buonanotte’, diventata un vero e proprio momento cult per intere generazioni! E la bambola Sonia? Insomma, ci sarebbe da scrivere un libro intero per elencare e ricordare tutti i momenti e i tratti che hanno caratterizzato quel periodo di televisione di Super 3 grazie alla fantastica Sonia Ceriola. Ma che cosa fa oggi e com’è cambiata negli anni?

Il tempo passa, ma lei no!

Sonia Ceriola, dopo il successo su Super 3, ha smesso di lavorare in televisione, ma non ha smesso di essere una conduttrice. Lavora infatti sui social e sul web portando avanti il suo storico programma La posta di Sonia con l’aggiunta di L’angolo delle chiacchiere.

LEGGI ANCHE—> Mina “avvistata” dopo ben 40 anni dal ritiro: ecco com’è oggi

LEGGI ANCHE—> Vi ricordate ‘il principe’ George Leonard? Ecco com’è diventato dopo il Gf: irriconoscibile

Anche se il suo vero lavoro è un altro: lavora in una tabaccheria. La gente molto spesso passa a trovarla per darle un saluto o quando entra al bar la riconosce. E come ha rivelato in un’intervista, è sempre un’emozione e un piacere vedere che la gente si ricorda di lei. A livello estetico, non è cambiata di molto, ha mantenuto la sua bellissima chioma riccia mora e gli occhiali leggermente rotondi, che alla fine sono i suoi tratti distintivi!

Sonia Ceriola che fine ha fatto Political24

Impostazioni privacy