Bianca Atzei, la confessione dopo anni: “ho una protesi al cuore”

Bianca Atzei è una celebre musicista che ha già partecipato due volte al Festival di Sanremo. Ha un disco nell’archivio: Bianco e Nero e già diverse tournée all’attivo. Nonostante la giovane età ha lavorato al fianco di grandi nomi della musica nostra, come Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Ma che cosa ha detto, esattamente, in questa confessione?

atzei protesi cuore - political24
Bianca Atzei -Political24

Ultimamente Bianca Atzei è stata ospite del programma condotto da Iva Zanicchi: D’Iva dove la presentatrice, la sua ospite sarda e Anna Tatangelo, si sono esibite in un favoloso medley. La padrona di casa ha preso sotto la sua ala le colleghe più giovani dedicando loro parole di grande stima.

E per quanto riguarda la protesi al cuore, cosa le è accaduto?

Bianca Atzei, la tragedia sfiorata

Nel 2018 Bianca Atzei ha partecipato alla tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi dove era arrivata dopo la rottura con il campione di motociclismo Max Biaggi. Lì aveva dato una bella prova, arrivando fino alla fine, il suo percorso però non era stato privo di ostacoli.

Durante un collegamento, sua madre, vedendola in una situazione un po’ problematica, l’aveva spronata a lasciarsi scivolare addosso le cose, a non farsi “sotterrare da nessuno”. La donna l’aveva anche invitata a dimenticare il periodo in cui era stata ricoverata in ospedale, anni prima.

Secondo lei la figlia si mostrava fragile e tentennante durante il survival show a causa di quanto accadutole tempo prima. Lì per lì però la questione non era stata approfondita ulteriormente, ma una volta uscita dal reality di canale 5 la cantante aveva rilasciato un’intervista a Quotidiano nazionale spiegando il doloroso retroscena.

“Ho rischiato grosso”

Nel 2015, mentre lei si accingeva ad affrontare la prima tappa del tour: Bianco e Nero Club per promuovere il suo primo disco, aveva dovuto annullare all’improvviso l’appuntamento con i fan presso il Parco Riva Azzurra di Cannigione, in Sardegna. In seguito, tramite un post su Facebook, aveva annunciato di aver subito un’operazione al cuore al San Raffaele di Milano.

A Quotidiano Nazionale poi aveva rievocato l’evento raccontando di aver avvertito una forte aritmia e tachicardia. Le persone intorno a lei le avevano suggerito che potesse essere stress, ansia, ma la cantante sentiva che c’era qualcosa che non andava. “Ho rischiato molto” ha aggiunto spiegando che avevano dovuto operarla d’urgenza. Adesso ha una protesi al cuore.

LEGGI ANCHE—> Bianca Atzei e il dramma lacerante: “ora so che cosa si prova”

LEGGI ANCHE—> Anna Falchi e Bianca Atzei hanno condiviso un uomo molto noto: che strana accoppiata

Alla musicista però non piace parlare troppo di questo argomento, perché le sembra di voler cercare un facile pietismo. Adesso comunque i fan possono stare tranquilli, perché lei sta decisamente meglio.

bianca atzei operata -political24

Impostazioni privacy