Michela Coppa, da letterina all’addio alla tv: la sua vita non è più la stessa

Michela Coppa è stata una letterina del programma Passaparola condotto da Gerry Scotti. Ma non solo: vanta numerosi ruoli nella sua carriera da conduttrice televisiva. Anche se ad un certo punto ha deciso di dire addio alla televisione, dedicandosi ad altro. Che cosa fa oggi?

Michela Coppa letterina passaparola Political24
Michela Coppa-Political24

Di sicuro i più attenti e i fan del mitico Passaparola, programma cult dei primi anni 2000 condotto da Gerry Scotti, si ricorderanno di Michela Coppa. Letterina, insieme ad altre protagoniste che hanno fatto e continuano a fare la storia della televisione italiana del nuovo millennio: Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Mancini, ecc.

Bellissima, molto fine ed elegante e con un sorriso smagliante: la Coppa ha debuttato nel quiz game di Canale Cinque nel lontano 2002, conquistando in poco tempo il pubblico a casa. Ma la sua carriera da valletta e conduttrice non si è fermata di certo qui: dopo l’esperienza a Passaparola, durata circa quattro anni, ha seguito Gerry Scotti nel programma La corrida. Anche se ad un certo punto ha deciso di dire ‘addio’ alla televisione, dedicandosi sempre meno a questo ed investendo nelle sue passioni, facendole diventare un lavoro a tutti gli effetti. Sapete che cosa fa oggi?

Michela Coppa, la sua vita dopo Passaparola e l’addio alla tv

Michela Coppa, prima di approdare a Passaparola nel 2002, ha partecipato a Miss Italia un anno prima, nel 2001, classificandosi tra le 16 finaliste. Dopo l’esperienza al concorso di bellezza, ha così preso parte al quiz game di Canale Cinque a fianco del mitico Gerry Scotti. Questo programma le ha permesso di farsi conoscere e amare dal grande pubblico diventando nel giro di poco tempo una delle più seguite e amate di quel periodo. A Passaparola ci è rimasta fino al 2006, dopo come detto, ha affiancato il noto conduttore a La corrida, dove ha presenziato per quattro stagioni.

Ma non solo: nel 2007 ha affiancato Alessandro Cattelan a Total Request Live On Tour. Nel 2013-2014 ha invece condotto Benvenuti al nord – La nosa cusina. Ed è proprio a partire da questi anni che inizia a specializzarsi in programmi più in linea con le sue passioni come il buon cibo. Dal 2013 al 2018 conduce infatti Ricette all’italiana su Rete quattro. Pian piano però si allontana sempre più dalla televisione per dedicarsi alle sue passioni più grandi in una chiave diversa e più interattiva. In breve tempo, inizia così ad essere seguitissima sui social dove condivide con i followers i suoi interessi come l’alimentazione, il fitness e lo yoga, facendoli diventare un lavoro a tutti gli effetti.

Oltre a ciò, c’è molto di più…

Da diversi anni ormai Michela Coppa è molto attiva e lavora sui social, come influencer. Dà consigli sull’alimentazione, sullo yoga, sul benessere psicofisico, interagisce con i suoi followers dedicandosi a questi argomenti e dando di volta in volta chiavi di lettura inedite e interessanti. Di recente ha anche scritto un libro dal titolo Per un anno di benessere dove ha racchiuso tutte le sue passioni, dividendo le tematiche in dodici mesi e per le diverse stagioni.

LEGGI ANCHE—> Giulia Montanarini, da tronista a Passaparola: oggi stenterete a riconoscerla

LEGGI ANCHE—> Ilary Blasi e Silvia Toffanin, i reali rapporti durante Passaparola | Il retroscena

Ma non solo: se da un punto di vista professionale, è ben avviata e fa un lavoro che ama (lavora anche in radio), dal punto di vista privato può dire lo stesso. E’ da poco infatti diventata mamma di una bellissima bambina e non c’è nulla da dire: è ancora più bella!

Michela Coppa letterina passaparola Political24

Impostazioni privacy