Amici, LDA in lacrime per il padre: il motivo è commovente

Nella casetta di Amici l’atmosfera è densa di emozioni! E così, LDA non è riuscito a trattenere le lacrime: il ragazzo è apparso un po’ giù di morale. Ma ci hanno pensato i compagni a dargli il giusto conforto. Ma cosa è accaduto, di preciso? Un indizio? C’entra il padre, Gigi D’Alessio. 

Lda Gigi D'Alessio Amici Political24
Lda, allievo di Amici – Political24

Il confronto con la figura paterna ispira sempre un po’ di emozione. È una cosa che capita a molti e, ovviamente, succede anche ai figli d’arte. E così, ad Amici, LDA non è riuscito a trattenere le lacrime pensando al papà, prontamente sostenuto, però, e incoraggiato dai compagni che gli hanno rivolto, tra l’altro, parole di apprezzamento per il coraggio.

Non solo, pure i follower – che seguono numerosi la trasmissione condotta da Maria De Filippi – non hanno mancato di sostenere subito il ragazzo, incoraggiandolo. Una scena abbastanza commovente, se si pensa al motivo. “Piccino, ma noo“, gli ha scritto qualcuno. Il giovane artista, 18 anni, è infatti apparso un po’ scosso. E allora cerchiamo di capire cosa gli abbia indotto questo stato d’animo.

Amici, LDA in lacrime: ecco che cos’è successo, c’entra il papà

Il padre di LDA è un personaggio famoso, conosciuto da tutti e con una carriera già ben avviata: si tratta di Gigi D’Alessio, il noto cantante. Il figlio, allievo di Rudy Zerbi ad Amici, ce la mette tutta per far valere il proprio talento. Ma nella puntata domenicale l’emozione gli ha giocato un piccolo scherzo. E, del resto, alzi la mano chi non ha mai avuto questo problema almeno una volta nella vita.

Davanti a una prova, un esame, un incontro sentimentale importante, la salivazione si azzera, come giustamente pure fatto notare da Maria De Filippi, ed è dura andare avanti. Ma perché LDA si è emozionato tanto? Perché a quella prova ci teneva particolarmente. E poi, appunto, l’essere il figlio di un cantante può essere uno stimolo molto forte.

Il motivo è commovente

“Non potevo permettermelo con il pezzo di papà“, confessa LDA mentre le emozioni lo travolgono. Ecco cosa è accaduto: il brano eseguito è “Quello che fa male“, di Gigi D’Alessio, appunto. L’intento era, ovviamente, quello di rivolgere, con la prova da eseguire, anche un tributo alla figura paterna e di interpretare al meglio la canzone.

LEGGI ANCHE —> Mirko Masia, che fine ha fatto dopo l’esclusione da Amici21 | Non poteva andare diversamente

LEGGI ANCHE —> Vittoria Markov è diventata un’altra dopo Amici 16 | Il cambiamento è drastico

Ma poi è intervenuta l’emozione su qualche parola. LDA è un po’ in crisi, spera che “piaccia a papà, mi interessa solo questo“. Lo hanno confortato tutti, Luigi gli dice: “Sai quanti artisti sbagliano le parole?“. Qualcuno gli scrive: “Non hai sbagliato niente“. E via dicendo. Sembra che l’allievo di Amici riscuota consensi. E non in quanto ‘figlio di Gigi D’Alessio’. Ma in quanto LDA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Impostazioni privacy