Mirko Masia, che fine ha fatto dopo l’esclusione da Amici21 | Non poteva andare diversamente

Mirko Masia è stato, nel bene e male, uno dei concorrenti di Amici 21 di cui si è parlato di più. Allievo della Celentano, che gli ha dato un banco per dargli un’opportunità di vita, è stato poi messo in sfida da Veronica Peparini ed eliminato. Ma che fine ha fatto dopo Amici?

Mirko Masia addio ad amici Political24
Mirko Masia-Political24

La partecipazione di Mirko Masia ad Amici è stata breve (ma intensa). La sua eliminazione è stata particolarmente amara, soprattutto alla luce della sua storia, che aveva raccontato prima del suo ingresso e che aveva contribuito a convincere la Celentano a farlo entrare nella scuola. Ma che cosa fa oggi dopo l’addio al talent?

Mirko Masia, la vita dopo Amici 21

Mirko Masia ha una storia dura alle spalle. Nato nel 2002 a Civitavecchia e cresciuto ad Allumiere, nella città metropolitana di Roma, la sua vita è stata molto difficile. In soli 19 anni si è trovato ad affrontare l’abbandono del padre, la perdita della sua amata nonna (che lo accompagnava a scuola di danza), problemi economici gravi. Proprio la scomparsa di sua nonna era stata così traumatica da farlo allontanare dalla sua amata danza. Ma quando abbiamo una passione davvero forte, per quanto possiamo provare a scappare, è lei che trova noi. E così è stato per lui.

All’inizio di quest’anno Mirko Masia aveva ripreso a danzare ed aveva provato ad entrare nella scuola di Amici 21. Da quel momento la sua storia la conoscono tutti gli appassionati del talent. I provini, l’ammissione (anche se ‘con riserva’, dal momento che la Celentano gli aveva dato un mese di tempo per dimostrare di meritare la permanenza nella scuola), il sogno che si sta per avverare. Ma dai sogni spesso ci si sveglia e così è stato per Mirko. Veronica Peparini lo mette in sfida contro Dario Schirone, che vince e prende il suo posto nella scuola. E poi sapete cosa è successo?

C’è sempre una speranza per tutti..

Quando Mirko Masia ha perso la sfida, a giudicarlo era stata Francesca Bernabini, che aveva promesso di trovargli una borsa di studio per permettergli di continuare a studiare. Promessa che ha mantenuto: “Ho visto dentro di te passione, voglia di andare avanti, di sfondare. Non devo credere io in te, ma devi credere tu in te stesso. Ti ho trovato due borse di studio, due opportunità che ho scelto tenendo conto di dove abiti. Puoi rimanere a casa, facendo il pendolare. Però te le devi conquistare”.

La Mandala Dance Company e La Maison – Accademia di Danza hanno offerto una borsa di studio a Mirko Masia, che quindi potrà continuare a ballare e a inseguire il suo più grande sogno. La prima si trova a Ladispoli e gli ha offerto un periodo intensivo in tutti gli stili di danza. La seconda, situata a Roma, gli ha proposto di seguire una masterclass di 400 ore, che dovrà seguire prima di accedere alla Mandala Dance Company. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Impostazioni privacy