Albano e il ritiro da Ballando con le stelle | Finalmente tutta la verità

Albano è uno dei volti principali di Ballando con le stelle e verso di lui e le sue performance c’erano grandi aspettative da parte del pubblico. L’artista inoltre se la stava cavando anche piuttosto bene nelle varie prove del talent show di Milly Carlucci. A un tratto però ha deciso di ritirarsi. Ma cosa si nasconde, veramente, dietro questa scelta?

albano ritiro - political24
Albano-Political24

Nella puntata di sabato 30 ottobre, a Ballando con le stelle Albano ha dato un annuncio che ha deluso le aspettative dei tanti fan che speravano di vederlo battagliare a lungo nel dance show di Rai Uno. Ma come mai questo ha comportato una scia di polemiche? Cosa è accaduto?

Albano e il ritiro da Ballando con le stelle: svelato il motivo

Si era ormai arrivati al gran finale quando, poco prima dello spareggio tra Memo Remigi e Maria Ermachkova e Fabio Galante e Giada Lini, che poi non si è verificato, Albano ha annunciato a tutti che si ritirava. Il leone di Cellino San Marco ha motivato questa scelta con la decisione di tutelare la sua compagna di danze Oxana Lebedew che già da tre puntate andava in onda con un tutore a seguito di un infortunio durante precedenti prove per lo show.

Il cantante ha precisato che lo faceva perché non voleva essere responsabile di danni peggiori che avrebbero potuto compromettere per sempre la carriera della sua insegnante e che si assumeva tutta la responsabilità del repentino addio. Da parte sua Milly Carlucci, dopo aver lodato la scelta dell’illustre concorrente, ha precisato che eventualmente, questa coppia potrebbe tornare grazie al ripescaggio. Ma è davvero tutta la verità?

I tanti sospetti vengono a galla

I fan del programma però sono molto sospettosi e non solo loro. Alcuni hanno sottolineato che per venerdì 5 novembre l’ex marito di Romina Power ha in programma un’esibizione in Polonia dove dovrebbe restare fino al 15 dello stesso mese e che il vero motivo del ritiro è questo. In teoria il cantautore avrebbe potuto adempiere ad entrambi gli impegni saltando qualche giorno di prove, come ha suggerito Davide Maggio sul suo sito, ma così non è avvenuto.

Secondo tanti utenti del web intervenuti sui social il loro idolo non sarebbe stato completamente sincero e addirittura qualcuno avanza il sospetto che l’infortunio della sua partner sia stato inventato appositamente per fornire un alibi a Carrisi. A ribattere a tutte queste voci è Albano stesso che, a Citofonare Rai2 di Paola Perego e Simona Ventura, si è scagliato con vigore contro tutte le accuse precisando che, appunto, avrebbe potuto rispettare senza problemi sia l’impegno del concerto polacco che quello a Ballando con le stelle, come peraltro già accaduto in altre occasioni.

LEGGI ANCHE—> Ballando con le stelle: scocca il bacio tra due concorrenti | Tutta la verità sul presunto flirt

LEGGI ANCHE—> Albano e Romina, il dramma mai dimenticato: cos’è successo a Ylenia?

L’interprete di Quo vado ha ulteriormente sottolineato che le motivazioni dell’inattesa defezione sono di umanità nei confronti della partner di danza e solo e soltanto quello. “Lo farei mille volte” ha detto.

albano addio ballando - political24

Impostazioni privacy