Eleonora Daniele gelata dal padre di Rubicondi: “non prendo rimproveri da nessuno”

Momenti di tensione a Storie italiane, la trasmissione Rai condotta da Eleonora Daniele. Il padre di Rossano Rubicondi, l’attore recentemente scomparso a 49 anni, l’ha gelata con una battuta. Ma poi… Vediamo come è andata.

Eleonora Daniele Rubicondi Political24
Eleonora Daniele e Carlo Rubicondi – Political24

Perdere un figlio nel fiore degli anni è un’esperienza dura per chiunque. Perché non facilmente riconducibile a razionalità. Vale anche per i genitori di Rossano Rubicondi, scomparso nei giorni scorsi a soli 49 anni, con grande sconcerto del mondo dello spettacolo. Non tutti erano a conoscenza del suo stato di salute. A Storie italiane, programma condotto da Eleonora Daniele, ha parlato il papà. E c’è stato un momento di tensione per una frase pronunciata dall’uomo. La conduttrice lo ha invitato a correggere il tiro su alcune parole. Ma come si sono svolti i fatti?

Eleonora Daniele, gelo con il padre di Rubicondi

Eleonora Daniele è sempre molto attenta nel raccontare le storie dell’Italia di oggi. Bellissima e sempre con un aspetto molto curato, è molto apprezzata proprio per la sua professionalità, la sua delicatezza e la sua sensibilità anche nell’affrontare vicende dolorose o, comunque, temi di un certo rilievo, caldi o che possono risultare forti per qualcuno.

La 45enne conduttrice, alla guida di Storie italiane su Rai Uno, negli ultimi giorni non ha potuto non parlare della morte di Rossano Rubicondi, modello, attore, conduttore e personaggio tv, la cui scomparsa ha lasciato attonito il mondo dello spettacolo. Ma cerchiamo di capire come sono andate le cose con il padre. Ci sono stati ‘attimi di gelo’.

Non è il momento di prendere rimproveri

Un ‘gelo in studio’ determinato da quello che il padre ha detto – le parole sono riportate, tra l’altro da liberoquotidiano.it che pubblica il video e l’audio del passaggio – a proposito del figlio Rossano Rubicondi. Il quale, secondo le sue parole, “ha fatto delle particine al cinema, frequentava chiunque, non si domandava se fossero uomini, donne o gay“.

Una frase che non è andata giù a Eleonora Daniele, che l’ha invitato a fare “attenzione a come parli“, pur dicendosi consapevole del dolore dell’uomo. A quel punto, però, lui, papà Rubicondi, avrebbe fatto presente, con una certa determinazione e come si sente distintamente dall’audio, che “non è il momento di prendere rimproveri da nessuno, nessuno si deve permettere di rimproverarmi“.

LEGGI ANCHE —> Rossano Rubicondi, tutta la verità sulla sua vita lontana dalla tv: il triste retroscena

LEGGI ANCHE —> Belen Rodriguez e il presunto flirt con Rossano Rubicondi: dopo anni la verità

A sciogliere l’attimo di tensione ci avrebbe pensato Alessandro Cecchi Paone, dando un significato alle parole di papà Rubicondi. E alla fine, Eleonora Daniele, di fronte alle difficoltà del padre nel proseguire, ha mandato un abbraccio a lui e alla moglie per la perdita subita. A detta di tutti, l’ex marito di Ivana Trump lascia un grande vuoto, da persona buona qual era.

Rubicondi Eleonora Daniele Political24
(Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
Impostazioni privacy