Albano e Romina, il dramma mai dimenticato: cos’è successo a Ylenia?

Albano e Romina sono due giganti della musica italiana, insieme hanno firmato intramontabili successi come Felicità e Libertà. Purtroppo sono stati anche protagonisti di un terribile dramma: la scomparsa della loro figlia maggiore. Che cosa è accaduto davvero?

albano e romina Ylenia -political24
Albano e Romina -political24

Albano e Romina sono stati una formidabile coppia di artisti che hanno fatto sognare milioni di fan.

Di recente, sempre insieme, sono stati ospiti di un evento organizzato su Rai Uno, lo show: Una voce per padre Pio. Il cantante pugliese, in particolare, ha dichiarato di aver avuto un rapporto personale con il Santo di Pietralcina da cui aveva ricevuto la comunione a undici o dodici anni.

Molti fan ricorderanno la tragedia accaduta a questa famiglia con Ylenia. Ma qual è la verità?

Albano e Romina: gli incredibili record e l’ombra di un dramma

Albano e Romina hanno segnato in profondità decenni della musica italiana. Il loro primo disco è stato Dialogo (Atto 1), pubblicato nel 1975, l’anno successivo, invece, hanno rappresentato il Paese all’Eurovision Song Contest con il brano We’ll Live It All Again e ancora, nel 1982 hanno stabilito un record con 4 canzoni in classifica.

A un certo punto però la loro unione artistica e sentimentale ha raggiunto una fine. Nel 1999, a quasi 30 anni dal matrimonio i due hanno divorziato. Sembra che a causare la rottura abbia contribuito anche la scomparsa di Ylenia, la loro bellissima e brillante figlia maggiore, svanita nel nulla il 6 gennaio del 1994, mentre si trovava in America.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Il ricordo di Ylenia

Di recente mamma Romina ha pubblicato sul suo profilo Instagram delle vecchie foto in cui compare anche Ylenia, da ragazza e da bambina. La donna infatti non ha mai perso la speranza che la figlia sia viva, da qualche parte. Quando avvenne la tragedia la ragazza si trovava da sola a New Orleans in Louisiana, insieme a un artista di strada cinquantenne, Alexander Masakela, che i genitori avevano incontrato in un precedente viaggio e che a loro non piaceva.

La giovane era lì perchè desiderava scrivere un libro sugli artisti di strada. In seguito il guardiano notturno dell’acquario della città dichiarò di aver riconosciuto la figlia di Albano e Romina nella figura di una giovane donna che si era buttata nel Mississippi. Il corpo però non è mai stato ritrovato.

LEGGI ANCHE—> Albano, tradito e lasciato da Romina: dopo anni lo scioccante retroscena

LEGGI ANCHE—> Albano, scovato il suo primo grande amore: altro che Romina Power!

Nel 2014 il Tribunale di Brindisi l’ha dichiarata morta dietro richiesta del leone di Cellino San Marco, la mamma della ragazza però, come accennato, non si è mai rassegnata e ad ogni compleanno, ad ogni occasione ricorda la figlia con una foto, un pensiero sui social. In occasione della trasmissione La confessione, andata in onda poco tempo fa, l’artista ora sposato a Loredana Lecciso ha dichiarato che parlare della figlia non è facile e che il dolore è e resterà immenso.

albano romina e ylenia figlia scomparsa -political24

 

Impostazioni privacy