Mara Venier, la reazione al ‘coming out’ di Matano: il gesto che vale più di mille parole

Mara Venier è uno dei personaggi più noti del panorama televisivo nostrano. Ormai da alcuni anni è tornata alla guida di Domenica In, programma contenitore che continua a dare ottimi riscontri in termini di pubblico. Ultimamente, sui social, ha fatto una commovente dedica a un amico. Ecco cosa è successo esattamente.

mara-venier-matano-political24
Mara Venier e Alberto Matano-Political24

Mara Venier, come al solito, è andata in onda con l’ultima puntata di Domenica In, show di cui è regina. In questa occasione è stato dedicato un omaggio all’attore Rossano Rubicondi scomparso improvvisamente solo pochi giorni fa. Ricordandolo anche la padrona di casa si è commossa un po’.

Mara Venier si schiera per una giusta causa

Mara Venier è una grandissima professionista e anche una donna che sa riconoscere e stimare il talento degli altri colleghi del suo settore, ambiente che ormai lei conosce da tanto tempo e di cui conosce tutto, luci e ombre.

Ultimamente a tener banco su tutti i media è stata la questione del Ddlzan, il disegno di legge contro l’omotransfobia, l’abilismo e la misoginia che non è stato approvato. Lei non è intervenuta direttamente sulla questione, ma a prendere la parola, tra i vari vip che si sono espressi al riguardo, è stato invece un suo amico, un celebre conduttore che è intervenuto personalmente per commentare quanto è accaduto.

Il filmato che commuove

L’occasione è stata quella di un servizio nel suo programma: La vita in Diretta, in cui si parlava di casi di discriminazione e omofobia che avvengono nel nostro Paese. Alberto Matano, visibilmente commosso, ha dichiarato di averlo provato sulla sua pelle e di sapere cosa significa, “storie come queste fanno veramente male” ha commentato il presentatore, riferendosi a un episodio di quando era adolescente.

Secondo il suo parere con il contributo di tutti si può avere un’ulteriore riflessione dal momento che si tratta di un argomento tanto importante. In passato aveva solo accennato a un fidanzato, ma non aveva fatto mai fatto coming out. Subito la collega e amica Mara Venier gli ha fatto sentire tutto il suo sostegno e affetto condividendo sulla sua pagina Instagram il breve filmato e aggiungendo un bel cuore e la scritta: Alberto. Una dedica dolcissima da parte di una delle sue più care amiche.

LEGGI ANCHE —> Alberto Matano, ha presentato finalmente il suo grande amore? | Il web impazza

LEGGI ANCHE —> Alberto Matano, sapete in cosa è laureato? Non lo direste mai!

Il post ha ricevuto più di mille commenti e tantissime visualizzazioni, qualcuno ha lodato il conduttore definendolo una persona di grande umanità e cura, altri hanno scritto che è fantastico e con un grande cuore. Qualcun altro ha avuto un pensiero anche per la padrona di casa di Domenica In: “brava Mara” le hanno detto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Impostazioni privacy