Alberto Matano, sapete in cosa è laureato? Non lo direste mai!

Alberto Matano oggi è il noto conduttore televisivo de La Vita in diretta in onda ogni pomeriggio su Rai Uno, ma sapete in cosa si è laureato? Non lo direste mai!

Alberto Matano laureato Political24
Alberto Matano-Political24

Tutti noi lo conosciamo come giornalista e conduttore televisivo. Ce lo ricordiamo infatti alla conduzione del Tg1 oppure attualmente del programma La vita in diretta, di cui è da quest’anno anche autore. Sempre serio e professionale, insomma un uomo e un personaggio televisivo impeccabile, a cui di certo non si può dire nulla.

Ma Alberto Matano ha un passato differente: la sua laurea non c’entra nulla con quello che poi è diventato il suo lavoro. Scopriamo qui di seguito in cosa si è laureato e soprattutto perché!

Alberto Matano, laurea vs lavoro

Ad osservare la carriera di Alberto Matano come conduttore televisivo, verrebbe da pensare che al tempo, prima di iniziare, avesse seguito almeno un corso di dizione per imparare a gestire la presenza scenica, impostare la voce e intrattenere un pubblico eterogeneo.

Ma poi se andiamo a curiosare meglio e colleghiamo il fatto che è prima di tutto giornalista, specializzato nella conduzione del telegiornale delle Reti Rai, possiamo ipotizzare che abbia studiato materie improntate alla comunicazione e al giornalismo.

Anche qui però ci sbagliamo: sì certo inizia la sua carriera scrivendo per diverse redazioni e giornali. E in un secondo momento, si iscrive alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, diventando giornalista professionista nel 1999.

Ecco in cosa è laureato

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: in cosa è laureato Alberto Matano? Prima di avviare la carriera da giornalista e di conseguenza, da conduttore televisivo, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, laureandosi nel 1995 presso l’Università La Sapienza di Roma.

LEGGI ANCHE—> Forum, Camilla è la figlia di un famosissimo attore: chi l’avrebbe mai detto!

LEGGI ANCHE—> Avete mai visto Claudio Bisio con i capelli? Spunta la rara foto

Ma purtroppo studiare legge non è stata una sua decisione, piuttosto dei suoi genitori che lo volevano vedere sistemato e con una posizione importante. Infatti la sua passione è sempre stata il giornalismo e già mentre studiava all’università, scriveva per una rivista. Poi, il caso ha voluto che facesse realmente quello che ha sempre sognato. Matano ovviamente ha intrapreso la strada giusta e il tempo gli ha dato ragione, costruendosi una carriera solide e forte. Ormai è uno dei giornalisti più amati della televisione e il suo fascino buca veramente lo schermo!

Alberto Matano laureato Political24

Impostazioni privacy