Fabio Canino, è stato un inviato famosissimo per uno show Mediaset: ve lo ricordate?

Fabio Canino è un volto noto al pubblico dal momento che ormai, da più di 10 anni, è uno dei giudici di Ballando con le stelle. Personaggio creativo e molto amato dai telespettatori ha alle spalle una magnifica carriera. In passato però ha ricoperto il ruolo di inviato per una celebre trasmissione, ecco di quale si tratta.

fabio canino prima di ballando con le stelle-political24
Fabio Canino -Political24

Ultimamente, Fabio Canino è tornato in scena al Teatro Sala Umberto di Roma con uno spettacolo che omaggia Raffaella Carrà e che ha visto la luce per la prima volta nel 2001. Si tratta di Fiesta, uno show molto divertente e brillante in cui si parla con ironia del mondo gay. All’epoca la stessa dea del Tuca Tuca fece una bella carrambata a teatro, contribuendo al successo di questo spettacolo che ruota intorno a una festa organizzata da un gruppo di amici in onore dell’icona dal caschetto biondo.

Fiesta rimarrà in cartellone fino al prossimo 26 novembre. Ma che cosa ha fatto prima di Ballando con le stelle?

Fabio Canino, l’incredibile lavoro prima di Ballando con le stelle

Fabio Canino è un interprete che si divide tra teatro e piccolo schermo, mentre al cinema ha all’attivo solo tre pellicole: Fratelli coltelli, per la regia di Maurizio Ponzi e risalente al 1997, Besame Mucho e A ruota libera, di Vincenzo Salemme e datato 2000. Nei primi anni del nuovo secolo ha presentato diversi programmi, solo nel 2007 è arrivato a Ballando con le Stelle.

In una recente intervista a Today il giudice del fortunato talent show della Rai ha dichiarato che Milly Carlucci l’ha inseguito per tre o quattro anni per convincerlo ad accettare. Lui si negava spiegando che faceva trasmissioni di seconda serata quando era in tv, altrimenti preferiva scrivere, fare radio. “Alla fine ho ceduto” ha dichiarato, aggiungendo però che non ha nessuna intenzione di indossare le scarpette da ballo e gettarsi nella mischia.

Ma prima di approdare in pianta stabile su Rai Uno che lavoro ha fatto?

I suoi fan non ci crederanno mai…

Nel 1996 ha partecipato alla trasmissione Macao di Gianni Boncompagni, due anni dopo e fino al 2000, invece, ha svolto la missione di inviato per la celebre trasmissione: Le Iene. Successivamente è approdato come conduttore su Gay tv.

LEGGI ANCHE—> Albano senza freni su una collega di Ballando: “tu sei la perfezione”

LEGGI ANCHE—> Milly Carlucci ha perso un altro pezzo di Ballando: oltre la bastonata anche la polemica

Negli ultimi anni è stato attivo a teatro in La piccola bottega degli orrori musical per la regia di Piero De Blasio, mentre quest’anno ha tenuto lo show: Lezioni italiane di Fabio Canino un talk seriamente leggero estate.

fabio canino inviato Le Iene-political24

Impostazioni privacy