Principe William, così ha infranto il protocollo reale: “ho visto la morte”

Il Principe William è, prima di tutto, un uomo e come tale ha dovuto affrontare tante difficoltà nella sua vita. “Non è tutto oro ciò che luccica”, si dice e questo vale anche per la corona. Non molto tempo fa, ha parlato di una malattia che lo ha colpito. Ecco quale.

Principe William e la confessione drammatica sulla malattia - Political24
Principe William – Political24

Il Principe William è molto amato dal popolo inglese (e non solo). Lui e sua moglie Kate Middleton, insieme dal 2001 e sposati dal 2011, formano una coppia molto affiatata. Loro, insieme ai figli George, Charlotte e Louis sembrano una famiglia molto felice, gioiosa, quasi imperturbabile. Ma non è stato sempre così. Il Principe William ha avuto una malattia che ha messo a rischio la sua vita.

Il Principe William e la triste confessione sulla malattia

Il Principe William è stato di recente al centro di una polemica molto accesa. Pare infatti che il Duca di Cambridge sia furioso con la serie tv The Crown. Nella nuova stagione – che uscirà tra circa un anno – dovrebbe essere inclusa nella serie la famosissima intervista di Lady Diana alla Bbc. La stessa cioè che aprì la spaccatura tra lei e la Casa Reale.

Del resto, il Principe William è ancora furioso con la Bbc per quello che successe. Come lui ha affermato: “I dipendenti della Bbc hanno mentito e usato falsi documenti pur di ottenere l’intervista con mia madre. Hanno presentato un quadro distorto e sporco riguardo la Famiglia Reale, che l’ha gettata nella paranoia”. La ferita per la perdita di sua madre ha sempre continuato a fare male. Tanto da procuragli una malattia, che ha messo a repentaglio la sua vita.

Il Duca di Cambridge ha infranto il protocollo reale

Il Principe William ha ammesso di aver sofferto di disturbi mentali. La causa scatenante è stata la perdita di sua madre, quando era ancora piccolo. L’essere cresciuto senza una figura materna lo ha fatto soffrire tantissimo. Ne ha parlato di recente, infrangendo il protocollo reale.

Ha affermato di essere entrato in depressione e di aver chiesto aiuto. La causa scatenante sarebbe stata – insieme alla perdita di sua madre – anche la sua permanenza all’interno delle Forze Armate Inglesi, in cui avrebbe visto e sentito cose che lo avrebbero scosso molto: “Ho visto morte, tristezza e disperazione. Sono andato in depressione e se non hai il giusto supporto vieni logorato“.

LEGGI ANCHE —> Kate Middleton è l’unica principessa a farlo sempre: chissà cosa ne pensa la Regina

LEGGI ANCHE —> Flavio Briatore: “da allora ho smesso con..” | Il terribile retroscena sulla malattia

Il Principe William ha sottolineato quanto sia importante riuscire a chiedere aiuto, per poter superare i propri problemi ed andare avanti e quanto sia importante avere al proprio fianco la persona giusta, che dia il giusto supporto.

Principe William e la confessione drammatica sulla malattia - Political24

Impostazioni privacy