Kate Middleton è l’unica principessa a farlo sempre: chissà cosa ne pensa la Regina

Kate Middleton si è sempre distinta per la sua grazia, la sua raffinatezza, la sua eleganza. Del suo inconfondibile stile si è parlato (e si parla) davvero tanto. E c’è un particolare sui suoi outfit che non è sfuggito all’occhio dei più attenti.

kate-middleton-segreto-political24
Kate Middleton-Political24

Intorno all’immagine di Kate Middleton ruotano tantissime voci. Di lei si è parlato tantissimo. Da anni è considerata un’icona di stile, nel Regno Unito e non solo. Insomma, la Duchessa di Cambridge non passa di certo inosservata.

Kate Middleton e il segreto che non ti aspetti

Kate Middleton ha fatto sempre parlare di sè per la sua immagine. Diversi siti, come Vanity Fair e Style.com, l’hanno inclusa in diverse classifiche. BeautifulPeople.com l’ha inserita al terzo posto nella classifica delle reali più belle di sempre (la prima e la seconda erano rispettivamente Grace di Monaco e Rania di Giordania).

Addirittura nel Regno Unito le sono state dedicate delle bambole, come, ad esempio, la Princess Catherine Doll, in edizione limitata, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza all’associazione “Help for Heroes”, oppure la bambola versione sposa prodotta dall’americana Herobuilders. In ogni caso, gli outfit di Kate Middleton sono sempre stati chiacchieratissimi, non solo per la loro raffinatezza.

La duchessa di Cambridge è l’unica che riesce a farlo

Kate Middleton è la regina indiscussa del riciclo e del vestire green. Spesso ricicla i suoi look, come dimostra una delle sue ultime apparizioni in pubblico. All‘Earthshot Prize Awards (l’evento creato dal marito, il principe William, tenutosi all’Alexandra Palace di Londra), ha indossato uno splendido abito firmato Alexander McQueen. I più attenti giuravano di averlo già visto. E infatti è così: Kate aveva utilizzato lo stesso outfit 10 anni fa, nel 2011.

Non è l’unica volta in cui è successo. Di esempi di outfit riciclati ce ne sono stati davvero tanti. Non molto tempo fa, durante una visita all’University College of London, Kate Middleton ha sfoggiato un completo pied de poule bianco e nero di Zara, rigorosamente riciclato (lo aveva già indossato a gennaio). Un altro esempio è l’abito di Alexander McQueen nero con motivo floreale, indossato da Kate sia al Gala organizzato alla National Portrait Gallery, sia sul red carpet dei Bafta nel 2017.

Celebre è l’abito color nude impreziosito da cristalli Swarovski, firmato da Jenny Packham, indossato da Kate sia nel 2011 a un evento di beneficenza, che nel 2015 per la raccolta fondi per l’East Anglia’s Children’s Hospices. Un abito talmente amato da Kate da essere scelto dal Museo Madame Tussaud per la creazione della sua statua di cera.

Del resto, l’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità è crescente in tutto il mondo. E Kate Middleton sta riuscendo contemporaneamente in due intenti: aiutare il Pianeta e rompere il taboo secondo cui i reali non possano riciclare gli outfit. Insomma, Kate Middleton è la duchezza di Cambridge e la regina della sostenibilità.

Kate Middleton, segreto - Political24

Impostazioni privacy