Pier Silvio Berlusconi nella bufera: famoso reality della De Filippi a rischio

Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi in questi ultimi giorni si stanno accordando sul futuro dei suoi programmi. Ma se non si rispetta un determinato ‘accordo’, Mediaset potrebbe essere nei guai.

Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi mediaset a rischio-Political24
Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi-Political24

Sono giorni abbastanza tesi quelli in casa Mediaset: Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi stanno cercando di prendere degli accordi sul futuro dei suoi programmi. In particolare di due, Ultima fermata e Temptation Island. Per chi non lo sapesse, entrambi sono prodotti dalla Fascino, casa di produzione della nota conduttrice e di Maurizio Costanzo.

E a quanto pare, se non venissero ‘rispettate’ determinate clausole, il reality dell’amore di preciso potrebbe addirittura non venire più trasmesso sulla rete di proprietà di Pier Silvio. E questo sarebbe un grave danno in termini di ascolti. Ma cerchiamo di fare più chiarezza qui di seguito.

Pier Silvio Berlusconi, Mediaset è a rischio: la De Filippi non transige

Facendo un passo indietro, nell’ultimo periodo si era parlato di un possibile addio da parte di Temptation Island sulle reti Mediaset. Lo storico programma condotto da Filippo Bisciglia rischiava infatti di non essere più trasmesso e quindi di prendere un’altra strada per la prossima stagione. D’altronde, si tratta di un format molto richiesto e appetitoso agli occhi di altre piattaforme televisive, sarebbe potuto tranquillamente essere preso da colossi come Discovery o Sky.

A ciò si aggiunge una novità ancora più fresca: Ultima fermata, dopo anni, potrebbe finalmente sbarcare in televisione, in particolare su Italia Uno. L’annuncio è stato dato durante la fascia pomeridiana di Uomini e Donne vertendo sull’apertura dei casting. Questo programma è un vecchio progetto della Fascino e di Maria De Filippi che per diverse volte sarebbe stato rimandato. In un certo momento si era anche pensato a chi dovesse essere il conduttore, Stefano De Martino. Ma poi per diversi motivi non è mai partito.

Ora, alla luce delle ultime indiscrezioni, tutto sarebbe pronto per sfondare, ma prima gli accordi tra Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi devono essere rispettati.

O così o niente

In particolar modo, stando alle ultime voci di corridoio, Pier Silvio Berlusconi starebbe chiedendo a Maria de Filippi di cercare un accordo con la società che detiene i diritti di Temptation. In modo da non rischiare di perdere una grande risorsa come il reality dell’amore che in termini di ascolti sarebbe un grosso danno per l’azienda Mediaset.

LEGGI ANCHE—> Terremoto in casa Mediaset: la poco velata stoccata a Pier Silvio

LEGGI ANCHE—> Dennis Fantina gela Maria De Filippi | Il triste retroscena dopo Amici

Ma dal canto suo la nota conduttrice avrebbe risposto che l’accordo ‘o si fa come dice lei oppure niente’. Per il momento però non conosciamo ulteriori dettagli, non ci resta che aspettare per nuovi aggiornamenti!

Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi mediaset a rischio-Political24

Impostazioni privacy