Alessandra Amoroso: “ho avuto paura” | Dopo anni la verità sul drammatico evento

Alessandra Amoroso è una cantante amatissima, ma è anche una persona molto sensibile, come dimostra spessissimo durante le varie ospitate in tv. Non molto tempo fa, ha parlato di un momento drammatico della sua vita, in cui ha detto di aver avuto davvero molta paura. Ecco quale.

Alessandra-Amoroso-tragedia-political24
Alessandra Amoroso-Political24

Alessandra Amoroso in genere lascia parlare la sua musica. Ma la sua vita privata è stata non molto tempo fa al centro dell’attenzione per via di un evento che ha segnato molto l’artista e che l’ha anche molto spaventata.

Alessandra Amoroso e il momento drammatico che ha vissuto

Classe ’86, salentina di nascita, Alessandra Amoroso ha conosciuto il successo grazie ad Amici. Correva l’anno 2008, quando la cantante (allora ventidueenne) approdava in tv, nell’ottava edizione del talent (che tra le altre cose ha vinto). Da allora ne sono successe di cose. Alessandra Amoroso ha pubblicato 7 album, ha ricevuto altrettanti Wind Music Awards, ha vinto due MTV Awards e un Best Europe South Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.

Alessandra Amoroso è amatissima dal pubblico, ha un fanclub che la supporta sempre e la segue ovunque (la sua big family) e si è sempre distinta per la sua sensibilità, la sua empatia e l’affetto che ha sempre dimostrato ai suoi sostenitori. Ma non tutti sanno che, circa 5 anni fa, la cantante ha avuto un problema di salute che avrebbe potuto compromettere la sua carriera.

Alessandra ed i suoi problemi di salute

Alessandra Amoroso ha confessato di aver avuto dei problemi di salute non molto tempo fa. In un’intervista rilasciata nel 2018 a Grazia, la cantante ha rivelato di aver scoperto, circa due anni prima, di avere dei noduli alle corde vocali. Fino ad allora non aveva avuto alcun problema. All’improvviso l’amara scoperta che l’ha costretta a sottoporsi ad un’operazione chirurgica (dal momento che quei noduli avrebbero potuto causare danni con il passare del tempo).

LEGGI ANCHE —> Sophia Loren e la drammatica rivelazione: “ho paura di…”

LEGGI ANCHE —> Bianca Atzei e il dramma lacerante: “ora so che cosa si prova”

Quel periodo della sua vita ha spaventato molto Alessandra Amoroso, non solo per la sua salute. Come ha ammesso lei stessa: “Quei due noduli, nel bene e nel male, erano responsabili del mio timbro graffiante. E non fosse più stato così?”. La cantante insomma ha ammesso di avere avuto paura per la sua voce. Temeva che sarebbe potuta cambiare, che non sarebbe più stata la stessa e che la rimozione dei due noduli non la avrebbe più permesso di cantare allo stesso modo. Alla fine, per fortuna, niente di tutto ciò è successo e la sua voce è rimasta la stessa. Tutto è bene quel che finisce bene.

Alessandra Amoroso e il suo dramma - Political24

Impostazioni privacy