Sophia Loren e la drammatica rivelazione: “ho paura di…”

Sophia Loren non ha bisogno di presentazioni, basta il suo nome a evocare indimenticabili pellicole che hanno fatto la storia del cinema e hanno colpito i cuori di milioni di spettatori. Interprete versatile, di recente, ha fatto una sorprendente rivelazione. Ecco di cosa si tratta.

sophia loren rivelazione-political24
Sophia Loren-Political24 -(Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Sophia Loren, una delle nostre dive più apprezzate in tutto il mondo ha appena spento 87 candeline sulla torta. Ultimamente, grazie alla sua magnifica interpretazione di: La vita davanti a sé ha portato a casa un David di Donatello durante una cerimonia in diretta risalente a maggio di quest’anno.

Ma che cosa ha svelato? Ecco tutti i dettagli.

Sophia Loren, ecco di cosa ha paura

Tra i suoi primi ruoli di un certo rilievo Sophia Loren può vantare quello di Cleopatra dove recitò al fianco di Alberto Sordi. Sempre nel 1953 fu coprotagonista di Ci troviamo in galleria di Mauro Bolognini. A quel periodo d’oro risale anche L’oro di Napoli di Vittorio De Sica, con cui poi lavorerà anche in altre occasioni. Nel 1954 girerà anche Miseria nobiltà con Totò.

La sua prima interpretazione più drammatica è stata in La donna del fiume di Mario Soldati. Questa magnifica attrice può vantare illustri collaborazioni, come quelle con Marcello Mastroianni, Frank Sinatra, Cary Grant, Anthony Perkins e tantissimi altri volti e nomi storici del mondo del cinema. Negli anni Sessanta poi ha fatto la spola tra l’Italia e Hollywood contribuendo a far conoscere a livello internazionale le nostre pellicole.

Ma di che cosa ha paura questa longeva attrice che non conosce rivali e che, nella sua vita, ha affrontato mille avversità?

Una diva in difficoltà

Il periodo appena trascorso non è stato facile per nessuno, nemmeno per gli attori che hanno visto, come tanti, stravolto il loro mondo. Sophia Loren, l’anno scorso, ha assistito all’uscita su Netflix di un suo film: La vita davanti a sé dove interpretava una donna ebrea, ex prostituta che ospitava bimbi in difficoltà, finendo col legarsi a uno in particolare.

In occasione della presentazione della pellicola ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto alcune rivelazioni. Sul Covid infatti ha ammesso di essere una persona molto ligia alle regole, “ho paura di tutto” ha dichiarato l’interprete ottantasettenne. Nel periodo più duro della pandemia “la ciociara” di Vittorio De Sica ha fatto particolare attenzione a proteggersi, anche se, come a tutti, le sono mancati i contatti. Lei però aveva sempre vicina la sua famiglia e, virtualmente, anche i suoi fan e questo, di sicuro, l’ha aiutata.

sophia loren shock -political24

Impostazioni privacy