Non indovinereste mai cosa condividono Lola Ponce e Romina Power: che colpo!

Sono ben note entrambe agli amanti della musica. Certo, la loro fama viene fuori da esperienze estremamente differenti: Lola Ponce è diventata celebre, in Italia, per uno straordinario musical, Romina Power per alcune pietre miliari come Felicità. Eppure condividono un importante primato. Ma quale?

Lola Ponce Romina Power Sanremo Political24
Lola Ponce e Romina Power – Political24

Due donne molto diverse tra loro, Lola Ponce e Romina Power, con uno stile e con un carisma del tutto differente, eppure condividono un grande risultato. Decisamente un bel colpo per entrambe. Si tratta di un vero e proprio primato, avente a che fare, naturalmente, con una passione condivisa, quella per la musica.

Sì, perché entrambe si sono fatte notare per la loro voce e per la loro capacità di trasferire emozioni al pubblico attraverso le note. Con tonalità modulate in modo estremamente originale, ma sempre tale da riuscire a conquistare l’affetto degli spettatori. Andiamo ora a scoprire qualcosa di più su queste due artiste, diventate famose in tempi diversi!

Lola Ponce e Romina Power, ecco cosa condividono insieme

Abbiamo imparato a conoscere Lola Ponce grazie alla sua straordinaria interpretazione nel ruolo di Esmeralda in quel meraviglioso capolavoro che è Notre Dame de Paris, prodotto in Italia dal genio di Riccardo Cocciante. La sua voce, il suo talento, la sua presenza scenica sono stati elementi di successo dell’opera.

E su Romina Power che dire? Sappiamo tutto di lei. Voce delicata e sensuale, bellezza intramontabile, eleganza indiscussa. È probabilmente una delle cantanti più famose in Italia e, in coppia con l’ex marito Albano, ha fatto sognare ed emozionare e ancora qualcuno spera che i due tornino insieme per ricreare quella favola.

Ma che c’entrano l’una con l’altra? Apparentemente nulla. Ma, a ben riflettere, qualcosa ci sarebbe. La nazionalità, intanto. Entrambe sono originarie del continente americano, Lola Ponce viene dall’Argentina e Romina Power dagli Stati Uniti. E poi, scandagliando le loro intense carriere, si scopre pure altro: ha a che fare con il Festival di Sanremo!

Una vittoria in comune

Entrambe hanno partecipato alla celebre kermesse canora, per la verità Romina Power molto più di Lola Ponce. Eppure, entrambe hanno vinto e il loro primato sta proprio in questo. Sono le prime due donne di nazionalità straniera ad aver vinto il Festival di Sanremo, escludendo gli anni in cui ogni brano era presentato da due artisti.

Romina Power, la prima a vincere, ha ottenuto la vittoria in coppia con Albano con il brano Ci sarà nel 1984, mentre Lola Ponce ha vinto nel 2008 in coppia con Giò Di Tonno, conosciuto proprio ai tempi di Notre Dame de Paris, con la canzone Colpo di Fulmine scritta da Gianna Nannini.

LEGGI ANCHE —> Albano, senza freni sui rapporti con Romina oggi | La schiacciante rivelazione

LEGGI ANCHE —> Star in the Star, protagonista prossimo a Sanremo 2022 | L’indiscrezione

Insomma, un bel primato per le due artiste. Così diverse per esperienze, formazione, stile musicale, eppure accomunate da una voce straordinaria, da una grande capacità di tenere il palco e da una grande classe. L’una, Romina Power, la vediamo sempre in tv tra ospitate e programmi, l’altra, la Ponce, negli ultimi giorni ha letteralmente spopolato. E’ stata invitata nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo ed è stata Mina in Star in the star, bella e brava più che mai!

Lola Ponce Romina Power Sanremo Political24

Impostazioni privacy