Star in the Star, protagonista prossimo a Sanremo 2022 | L’indiscrezione

Star in the Star è riuscito a ritagliarsi un suo spazio, nonostante le critiche. Merito anche un po’ del carisma di Ilary Blasi e dei componenti della giuria, tutti professionisti di un certo livello. Chi, tra questi, potrebbe essere a Sanremo 2022? Sì, è proprio questa l’indiscrezione che circola. Cerchiamo di capirne di più.

Star in the Star Marcella Sanremo Political24
Star in the Star – Political24

C’è una indiscrezione che si fa sempre più interessante: un volto noto di Star in the Star, il programma condotto da Ilary Blasi, potrebbe essere protagonista di Sanremo 2022. Oppure, detto in modo più preciso, potrebbe provare a ritagliarsi un posto nella manifestazione canora più importante del Paese.

Una kermesse da molti giudicata ormai superata, alla luce dell’esistenza dei nuovi mezzi di affermazione online. Ma la vittoria dei Maneskin, che poi sono approdati all’Eurovision vincendo anche lì e scalando le classifiche di mezzo mondo, peraltro con un brano rock, dimostra che non è affatto fuori tempo.

La partecipazione a Sanremo rimane una vetrina importante. E il personaggio di cui vi parliamo, che affianca Ilary Blasi a Star in the Star, se ne intende abbastanza di musica da sapere che un posto sul podio di Sanremo vale tantissimo, in termini di visibilità, immagine, successo, ascolti, ricadute economiche. Ma di chi si tratta? Non è così difficile!

Star in the Star, qualcuno sogna Sanremo 2022

Star in the Star non ha avuto un parto semplice. L’avvio è stato preceduto da polemiche relative a presunte analogie con altri programmi Rai, ma è stato chiarito che si tratta di un format estero e dunque non c’è stata alcuna imitazione. E poi gli ascolti non sarebbero stati troppo incoraggianti, all’inizio. Ma, comunque, bisogna anche provare a inserire nuove idee nei palinsesti.

Poi la bravissima Ilary Blasi ha fatto in maniera eccellente la sua parte, con la sua bellezza, il suo fascino, il suo sorriso, la sua professionalità. E pure la giuria, costituita da Marcella Bella, Claudio Amendola e Andrea Pucci, ha portato dinamismo, simpatia e competenza. Insomma, un programma criticato ma che è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

E chi, tra tutti, sta pensando a Sanremo? Non lo avete ancora capito? Sembra abbastanza semplice. Lei – e chiariamo che si tratta di una donna – è sulla breccia da tanto tempo e il suo volto, oggi protagonista di Star in the Star, è associato a capolavori assoluti della canzone italiana che hanno lasciato il segno, fatto sognare e pure un po’ piangere. Capito chi è? Parliamo di Marcella Bella!

Voce, talento, interpretazione: “Ci provo…”

Le canzoni, grazie alla sua voce, diventavano autentica poesia, magia, viaggio nei sentimenti e nelle passioni articolate dell’animo femminile. L’attuale giurata di Star in the Star Marcella Bella ha regalato al pubblico splendide interpretazioni, come quelle, indimenticabili, di Io domani, Nell’aria e Montagne Verdi.

E sapete cosa ha dichiarato? “Ci provo, ma so che è difficile“, ha detto, a proposito di Sanremo 2022. Con quale brano? Ovviamente massima riservatezza su questo, come da regolamento, ma lei ha assicurato che ha in mano un testo “molto particolare” e chissà che lo staff della kermesse, con in testa Amadeus, non lo giudicherà positivamente.

Insomma, da Star in the Star a Sanremo il passo potrebbe essere breve. Un fatto è certo: la cantante è pronta a rimettersi in gioco e a trasferire, ancora una volta, al suo pubblico la sua grande energia e la sua altrettanto intensa passione per la musica. E noi le auguriamo di riuscirci!

Star in the Star Marcella Sanremo - Political24

Impostazioni privacy