Marcella Bella, il dramma di una subdola malattia: “non può più parlare come prima”

Marcella Bella è una famosa e apprezzata cantante italiana di grande successo e dalla lunga carriera. Ha segnato un momento molto importante per la musica nostrana. Ma di quale dramma e si parla e a quale subdola malattia si accenna? Che cosa è successo?

marcella-bella-dramma-political24
Marcella Bella-Political24

Marcella Bella è entrata nell’Olimpo dei grandi artisti per lei risale al 1972, al Festival di Sanremo dove portò Montagne Verdi. Non vinse, ma il 45 giri vendette mezzo milione di copie. L’anno successivo, invece, trionfò al Festivalbar a pari merito con Mia Martini con Io domani. La sua canzone Nessuno mai è ritenuta un esempio di prima disco music italiana.

Durante il suo percorso ha lavorato al fianco di tanti altri grandissimi professionisti, per esempio Mogol che nel 1983 scrisse per lei Nell’aria sulle musiche di Gianni Bella, con questo partecipò al Festivalbar tornando tra le prime posizioni delle classifiche di vendite. Infine, un paio di anni fa, al Teatro Brancaccio di Roma, ha festeggiato 30 anni di carriera. Oggi è tornata su piccolo schermo come giurata di Star in the Star, un nuovo show condotto da Ilary Blasi. Al suo fianco ci sono Claudio Amendola e Andrea Pucci.

Ma se della sua vita artistica conosciamo tutti, nel suo privato ha vissuto un tremendo dramma.

Marcella Bella e il dramma familiare

Marcella Bella e suo fratello Gianni Bella sono molto legati, non solo dall’affetto, ma anche dall’arte. Per lei lui scrisse la celebre canzone Montagne verdi. Si tratta di un noto brano della nostra tradizione canora. La loro collaborazione è poi proseguita fino a un drammatico momento.

gianni bella ictus-political24

Nel 2010 Gianni ha avuto un ictus che l’ha privato della parola. L’uomo è stato ricoverato presso l’ospedale San Giorgio di Ferrara e, dopo una lunga convalescenza, durata 7 mesi, è tornato al suo lavoro in sala di registrazione. Purtroppo, a distanza di tanto tempo, il musicista non si è ripreso. Sua sorella sostiene che fisicamente sta bene, ma che non può più parlare come prima. L’ictus infatti gli ha paralizzato metà del volto e una parte della lingua.

LEGGI ANCHE—> Maurizio Aiello: da Un posto al sole alla scoperta della malattia | Discriminato per questo

A CR4 – La Repubblica delle Donne la donna aveva aggiunto che il fratello non aveva mai smesso di lavorare e che si faceva aiutare per scrivere nuovi brani. Ne aveva composto uno, con grande sforzo, per l’ultimo Festival di Sanremo, ma non era riuscito a passare le selezioni iniziali con grande delusione di tutti. Marcella avrebbe voluto portare la canzone sul palco dell’Ariston, un po’ come ai vecchi tempi.

LEGGI ANCHE—-> Francesca Neri, la grave malattia che l’ha allontanata dalla tv: come sta oggi

Tra di loro c’è un rapporto speciale e nonostante le difficoltà si amano come quando erano bambini.

Impostazioni privacy