Francesca Neri, la grave malattia che l’ha allontanata dalla tv: come sta oggi

Francesca Neri è un’attrice italiana molto affermata, conosciuta non solo in Italia ma anche e soprattutto all’estero. Tante sono state infatti le sue interpretazioni e lavori con produzioni americane, spagnole, ecc, riscuotendo sempre un enorme successo. Purtroppo però dal 2015 è scomparsa un po’ dai riflettori a causa di una malattia che l’ha presa di sorpresa. Ma come sta oggi?

Francesca Neri malattia Political24
Francesca Neri-Political24

Francesca Neri è un’attrice molto amata dal pubblico e conosciuta a livello internazionale, per via delle sue interpretazioni con produzioni americane e non. Un talento innato il suo, che l’ha vista recitare in diversi film di successo e collaborare con grandi artisti come il mitico Massimo Troisi.

Dal 1998 è legata sentimentalmente con il grande attore Claudio Amendola, con cui si è sposata nel 2010 e da cui ha avuto un figlio, Rocco. Ma nel corso della sua vita, ha dovuto affrontare un brutto periodo a causa di una malattia che l’ha colpita d’improvviso e che l’ha costretta a ritirarsi dalle scene. Dopo però la tempesta c’è sempre il sole, come sta oggi la bella attrice?

Francesca Neri e la brutta malattia che l’ha colpita

La bella attrice Francesca Neri ha esordito nel mondo dello spettacolo come attrice nel lontano 1987 nel film Il grande Blek. Da quel momento in poi il suo nome diventa sempre più popolare e conosciuto al grande pubblico, che la ama non solo per il suo talento innato per la recitazione, ma anche per la sua elegante bellezza. Molti sono infatti gli uomini che la corteggiano e la venerano, solo uno però le ruba il cuore ben presto. E’ il 1998 quando inizia una relazione con il grande Claudio Amendola. I due fanno coppia fin da subito e solo un anno dopo danno alla luce il loro primogenito, Rocco. Si sposano poi nel 2010.

Purtroppo, però, la Neri nel corso del 2015 scopre una dura realtà: soffre di una malattia cronica. La sua vita cambia improvvisamente, è costretta a lasciare le scene e a ritirarsi in casa. Ci rimane per circa due anni, senza quasi mai uscire. Ancora oggi non si sa con esattezza che tipo di malattia abbia avuto, anche perché, per motivi di privacy, non ne ha mai parlato pubblicamente.

Di recente, in un’intervista, ha solo accennato a qualche dettaglio in più. Sta di fatto che, passati questi anni in totale quarantena, ne ha dovuta subire un’altra, dovuta al Coronavirus nel corso del 2020. Insomma, non un periodo facile per la bella Francesca Neri ma che per fortuna, oggi, dopo tanto riesce ad intravedere uno spiraglio di luce.

La quiete dopo la tempesta

Per fortuna, la nota attrice oggi sta molto meglio e finalmente può dire di essere uscita dal periodo buio che l’ha attraversata per parecchio tempo. Come lei stessa ha raccontato in una recente intervista, in quel periodo, non si è mai sentita realmente sola perché ha avuto dalla sua dei validi alleati.

LEGGI ANCHE—> Claudio Amendola: chi è la figlia Alessia | Conosciuta soprattutto per la sua voce!

LEGGI ANCHE—> Elisa Isoardi, la tremenda scoperta della malattia | Ecco come se n’è accorta

Infatti, suo marito Claudio Amendola e suo figlio Rocco le sono stati vicini in ogni momento, supportandola e cercando di alleviare il dolore e la tristezza che la affliggevano. Cosa del resto “normale” che lei stessa, a sua volta, ha fatto con il marito quando aveva più bisogno, in seguito all’infarto che ha avuto circa due anni fa.

Francesca Neri malattia Political24

Impostazioni privacy