Ultimo nelle corsie del reparto oncologico: i fan si commuovono

0
456

Ultimo è un famoso cantautore italiano che nel 2019 è arrivato secondo a Sanremo con: I tuoi particolari. Musicalmente molto dotato ha già vinto, pur essendo ancora molto giovane, tanti premi e riconoscimenti. E’ anche una persona molto generosa, ecco quale bellissimo gesto ha compiuto.

ultimo al gemelli- political24
Ultimo-Political24

 

Il cantante Ultimo, di recente, ha annunciato che la sua prossima fatica musicale programmata per il prossimo 22 ottobre si chiamerà: Solo e avrà una copertina in binaco e nero dove lui appare in primo piano. Solo è il suo quarto anno in studio e giunge a due anni e mezzo di distanza dall’ultimo. Nel frattempo è diventato l’artista italiano più giovane di sempre a esibirsi in uno stadio.

Ma quale bel gesto ha compiuto di recente?

Ultimo, davvero un bravo ragazzo

Ultimo è un cantante che ha ottenuto il successo ancora molto giovane, ma questo non sembra avergli dato alla testa, infatti rimane un artista molto umile e generoso e ne ha dato prova in questi ultimi giorni.

Infatti si è esibito presso il reparto oncologico dell’ospedale Gemelli di Roma, facendo felici tanti bambini molto malati che sono rimasti assolutamente entusiasi di questa magnifica sorpresa che li ha distratti dalle pesanti cure che devono affrontare ogni giorno per cercare di stare meglio.

Per lui ci sono stati tantissimi applausi e molta commozione. Infatti è un cantante molto conosciuto e amato soprattutto dagli spettatori più giovani che amano i testi delle sue canzoni capaci di raggiungere e toccare il loro cuore come nessun altro. Ma chi è davvero questo straordinario artista?

LEGGI ANCHE—> J-Ax: il fratello è un famoso cantante | Sicuramente avrete intonato tutti i suoi brani

Anche l’Unicef lo stima

Già dall’età di 14 anni Ultimo, un musicista davvero pieno di talento, veniva prodotto dalla Melody Studio Record. Nel 2013 ha trionfato in occasione della terza edizione del concorso canoro: Un ospedale per il Sud. Già all’epoca era molto sensibile verso i bimbi malati di oncologia, infatti il suo brano vincitore: Regalami un sorriso era dedicato proprio ai piccoli pazienti dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Nel 2018 ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con Il ballo delle incertezze. Nel frattempo i suoi concerti registrano il tutto esaurito. Nel 2019, invece, è stato nominato Ambasciatore di Buona volontà dal Comitato italiano dell’Unicef per la sua grande generosità e impegno per i bambini più svantaggiati di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE—> Sabrina Salerno: sapete che titolo di studio ha? | Chi se lo immaginava!

Come si può notare, l’esibizione al Gemelli di Roma non è la prima volta in cui questo artista si adopera a favore dei più sfortunati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here