J-Ax: il fratello è un famoso cantante | Sicuramente avrete intonato tutti i suoi brani

Il rapper più amato di tutti i tempi, J-Ax, ha un fratello minore, anch’esso cantante, che è identico a lui. Non ci credete? Eccone la prova.

J-Ax fratello Political24
J-Ax-Political24

J-Ax, all’anagrafe Alessandro Aleotti, è tra i cantanti rapper italiani più amati di tutti i tempi. Nell’arco di tutta la sua carriera, ha conquistato generazione dopo generazione, adattandosi alle tendenze musicali commerciali del momento ma lo stesso è sempre rimasto ancorato alle sue origini di rapper.

La sua musica è fresca, originale, di volta in volta inedita, una piacevole novità da riscoprire ogni anno. Ma al di là del lavoro e del suo successo, sapete che ha un fratello minore identico a lui? Ebbene sì: eccone la prova!

Il fratello minore di J-Ax

Il fratello di J-Ax si chiama Luca Paolo Aleotti, meglio conosciuto con il nome di Grido o di Weedo. Tra i due fratelli ci sono sette anni di differenza: il primo è del ’72 mentre il secondo è del ’79. Certo, ci sono tanti anni di mezzo tra i due, ma ciò non significa nulla. Hanno sempre avuto un bellissimo rapporto, una complicità unica e reciproca, e molto spesso sono stati oltre che fratelli veri e propri amici. L’uno il punto di riferimento dell’altro, a cui chiedere aiuto e fare affidamento nel momento del bisogno.

Ma in realtà non sono solo molto uniti a livello caratteriale, sono anche identici a livello estetico, due gocce d’acqua. Entrambi sono rasati, hanno gli stessi occhi, lo stesso naso, lo stesso sorriso. Per non parlare della forma del viso: identica. Forse l’unica cosa che inganna sono i tatuaggi diversi (infatti J-Ax ne ha uno grosso sul collo) e come portano i cappellini. Il fratello maggiore porta i cappellini cosiddetti “beanie”, mentre il minore indossa i classici berretti con visiera.

J-Ax fratello Political24

Chi è Grido

Riguardo alla vita di Grido, sappiamo che anche lui è un rapper come il fratello. Di sicuro i più attenti e i fan, se lo ricordano insieme ai Gemelli Diversi. Ma ancora prima ha fatto parte dei collettivi Spaghetti Funk e TDK e negli anni ’90 ha collaborato con gli Articolo 31.

Mentre per quanto riguarda la sua esperienza con i Gemelli Diversi, il primo disco è uscito nel lontano 1998. Molti sono i brani che hanno avuto un successo incredibile, tra cui Mary, Dammi solo un minuto, ecc.

LEGGI ANCHE—> Arisa, conoscete la sorella Sabrina? | E’ la sua fotocopia

LEGGI ANCHE—> Avete visto com’è diventata la figlia di Pippo Baudo? | Tatuata e diversissima dal papà

Ma nel 2014 decide di abbandonare definitivamente il gruppo e di intraprendere la carriera da solista. Già nel 2011 aveva lavorato da solo ad un disco uscito poi con il nome di Io Grido. Altri due album escono rispettivamente nel 2017 e nel 2019, ed entrambi hanno un successo incredibile.

Impostazioni privacy