Tommaso Eletti, l’errore imperdonabile secondo il web | Siete sicuri però sia veramente così?

Tommaso Eletti è diventato noto partecipando con la sua (ex) fidanzata a Temptation Island. Ora al GfVip è entrato da single, con una buona dose di critiche ad accompagnarlo. Una delle quali riguarda “l’imperdonabile” differenza d’età tra lui e lei. Cerchiamo di capire da cosa nascono queste polemiche.

Tommaso Eletti – Political24

 

Il personaggio è controverso e sta nella casa del Grande Fratello Vip forse proprio per quello: il giornalista e conduttore Alfonso Signorini non sbaglia una mossa. Lui è Tommaso Eletti, è reduce da Temptation Island e dalla rottura con la sua ormai ex fidanzata, Valentina Nulli Augusti. A questo punto non c’è testata o sito che non senta la necessità di sottolineare che lei è di quasi 20 anni più grande di lui.

Si badi bene, in chiave gossip la notizia è certamente succosa e rilevante, come anche il sottolineare che lui di anni ne ha soltanto 21, è italo-americano e la sua gelosia, così come altre uscite poco felici, lo ha reso un ragazzo poco simpatico agli occhi del pubblico. Inoltre, appare abbastanza evidente che lui debba sviluppare un approccio più maturo nei confronti delle questioni di cuore.

Ma tralasciando per un attimo queste caratteristiche, la domanda è perché sui social – e non solo – si sia scatenata una guerra contro la (ex) coppia, rea di aver cercato di stare insieme nonostante la differenza d’età così consistente. Basta dare un’occhiata al profilo di Tommaso Eletti: le foto romantiche, anziché accendere le emozioni dei fan, ne hanno scatenato le reazioni più basse. Cerchiamo di approfondire il perché sia accaduto questo.

Tommaso Eletti, quella imperdonabile differenza d’età

Quello che non sembra andare giù ai follower è proprio il fatto che lei fosse di vent’anni più grande di lui. Apriti cielo. Un fatto inaccettabile secondo una larga parte dell’opinione comune. Ma le reazioni sarebbero state uguali se a essere più grande fosse stato lui?

In genere, la notevole differenza d’età colpisce sempre, ma è socialmente ritenuto più accettabile, normale, che sia lei a ricoprire il ruolo della persona più piccola nella coppia. Se lei è molto più grande si scatenano, chissà perché, le maldicenze.

Tommaso Eletti Valentina Political24

Antichi retaggi, probabilmente, in base a cui ci sono alcune cose sconvenienti, poco opportune. A prescindere dai problemi della coppia, che infatti è scoppiata, il punto è: la libertà non contempla anche l’andare oltre le forme tradizionali e gli schemi classici dell’amore? Davvero, nel 2021, certe circostanze suscitano scandalo?

LEGGI ANCHE —> Grande Fratello Vip, Corona umilia pubblicamente uno dei vip: “povero sfigato”

Follower scatenati: “Mamma e figlio”

Il ragionamento vale per molte situazioni. Così a 70 anni una donna non può portare i capelli lunghi e non può rifarsi il seno e una 40enne non può amare un uomo molto più giovane di lui oppure, allo stesso modo, un ragazzo di 20 anni non può essere libero di condividere la sua vita con chi gli pare. Sembra incredibile, ma è così. I commenti sui post social di Tommaso Eletti sono, in alcuni casi, a dir poco incredibili.

LEGGI ANCHE —> Nicola Pisu e la denuncia dalla madre | Il dramma del nuovo coinquilino del Gf Vip

Mamma e figlio“, “orrore puro“, si legge, tra l’altro, ad opera di alcuni follower. Al netto della gelosia e di esternazioni poco carine del gieffino – ad esempio su alcuni particolari intimi della sua relazione – vien da chiedersi come si possa essere così incredibilmente feroci nei confronti di due sconosciuti che, in fondo, hanno deciso del tutto consapevolmente di iniziare una relazione. Una decisione che riguarda soltanto loro.

Impostazioni privacy