Silvio Berlusconi, sbuca una rara foto del passato: mai visto così

Impossibile non conoscere uno come Silvio Berlusconi. Personaggio dotato di carisma, intelligenza politica e imprenditoriale, è stato spesso al centro della scena non solo per il suo ruolo da leader di partito ed ex premier, ma anche per le vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto. Stile impeccabile, amato e contestato, in una foto del passato compare con un aspetto… inedito. Vediamolo.

Silvio Berlusconi bambino Political24
Silvio Berlusconi – Political24

 

Una rara foto del passato e Silvio Berlusconi appare in una veste decisamente inedita. In pochi lo hanno visto così. Sì, perché la sua immagine è sempre associata al doppiopetto blu con cravatta. Uno stile decisamente elegante quello dell’ex premier e leader di Forza Italia, abituato a stare sempre in primo piano non solo nel mondo dell’alta finanza ma anche in quello politico e mondano.

Uomo dalle mille risorse e dalla visione lunga – checché se ne possa pensare di lui politicamente – Silvio Berlusconi ha lasciato la sua impronta indelebile nelle vicende nazionali e internazionali degli ultimi vent’anni. E ancora oggi, pur alle prese con malattie e questioni giudiziarie, dimostra di avere ancora aspirazioni da leader e, magari, da Capo dello Stato. Ma andiamo a scoprire, ora, un’immagine inedita dell’ex premier.

Silvio Berlusconi in una foto del passato: da non credere!

Eh sì, anche i leader politici hanno avuto un’infanzia. Ok, direte voi, che banalità. Ma in realtà risulta davvero difficile, a pensarci bene, associare l’immagine di un premier, in carica o ex che sia, un capo di Stato, un presidente o segretario di partito ad un’idea differente da scrivania, giacca e cravatta, auto blu, conferenze stampa.

E allora, ecco un’immagine in bianco e nero che parla di un Silvio Berlusconi molto piccolo. Un bambino dallo sguardo vivace, divertito e molto sveglio. Un po’ furbo, anche. Con il viso simpatico di uno che la sa lunga. Caratteristiche che poi sono rimaste intatte nel tempo.

Silvio Berlusconi bambino Political24

Eh sì, perché l’ex premier e leader di Forza Italia, oggi 84enne, ha mantenuto inalterata nel tempo la vivacità intellettuale, la tendenza ad essere simpatico e spiritoso – tratto, questo, che gli ha pure fruttato qualche critica – lo sguardo sveglio. Tutte doti necessarie per sopravvivere in politica e nel mondo della finanza e dell’imprenditoria.

LEGGI ANCHE —> Eleonora Berlusconi, è la figlia più affascinante di Silvio: l’avete mai vista?

Sguardo furbo e attitudine affaristica già da piccino

E non è solo lo sguardo, ad essere furbo. Sembra che la sua attitudine a fare affari fosse già sviluppata da piccolo, sui banchi di scuola. Si racconta, infatti, che aiutasse i compagni a fare i compiti in cambio di qualcosa.

LEGGI ANCHE —> Silvio Berlusconi, sapete che titolo di studio ha? | Chi se l’aspettava

Il resto è ormai abbastanza noto. La laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, Milano 2, Fininvest, Mediaset. E poi Forza Italia, il Popolo della Libertà, le sfide per la leadership nel centrodestra, l’ambizione del Colle. E i tanti problemi giudiziari che, ancora oggi, incombono sulla carriera di Silvio Berlusconi non riuscendo, però, a piegarne la verve.

Impostazioni privacy