Silvio Berlusconi, sapete che titolo di studio ha? | Chi se l’aspettava

Amato o odiato poco importa. Il dato di fatto è che Silvio Berlusconi ha lasciato la sua impronta sulle vicende politiche degli ultimi anni. E ancora oggi è considerato un leader, tanto che nulla, in Forza Italia, si muove senza che lui sia informato. L’età non ne ha prostrato lo spirito. Ma sapete che titolo di studio ha? Scopriamolo insieme.

Silvio Berlusconi titolo di studio Political24
Silvio Berlusconi – Political24

La mentalità imprenditoriale l’ha sempre avuta, sin da quando – a quanto si racconta di lui – a scuola aiutava i compagni nei compiti in cambio di qualcosa, una caramella o una monetina. Era, comunque, sempre tra i primi a finire. E la mentalità pragmatica ha accompagnato Silvio Berlusconi anche in politica.

L’ex premier è uno che non si è tirato mai indietro davanti alle sfide. E ha frequentato l’università, con un percorso di studi e un esito finale sorprendenti, che dicono molto su quali sarebbero stati i suoi orientamenti futuri. Cerchiamo ora di scoprire quale sia il suo titolo di studio: l’informazione è molto interessante.

Silvio Berlusconi, visione e ambizione

Amato e odiato, Silvio Berlusconi ha marcato profondamente le vicende politiche italiane degli ultimi venticinque anni almeno. Personaggio discusso a cui viene riconosciuta, comunque, la capacità di avere una visione strategica della politica, oltre che dei suoi affari, continua a essere riconosciuto come leader indiscusso in Forza Italia, la sua creatura. Storici i discorsi della discesa in campo e del predellino.

E anche nel confronto di coalizione interno al centrodestra, l’ex premier Silvio Berlusconi continua a rivestire un ruolo centrale. Secondo molti osservatori, le sue ambizioni, nonostante le malattie, l’avanzare dell’età e i problemi giudiziari, non si sarebbero affatto spente: anzi, il suo obiettivo sarebbe il Quirinale. Ma da dove ha iniziato, Silvio Berlusconi, a costruire il suo percorso? Sin da giovane, ovviamente. Vediamo che titolo di studio ha ottenuto.

Le navi da crociera e gli studi

Classe 1936, Silvio Berlusconi, dopo la maturità classica, ha frequentato l’università conseguendo una laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, 110 e lode. E indovinate su cosa ha scritto la tesi? Su “Il contratto di pubblicità per inserzione”. Milano 2, la Fininvest, Mediaset sarebbero stati passaggi successive, ma le basi erano state poste.

LEGGI ANCHE —>Veronica Lario: tradiva Silvio Berlusconi? | Dopo anni la verità

LEGGI ANCHE —> Silvia Toffanin spiffera un segreto su Berlusconi: la bizzarra abitudine del suocero

Una piccola curiosità: per pagarsi gli studi Silvio Berlusconi si è dato da fare con varie attività, la più celebre delle quali probabilmente consiste nell’ingaggio, come animatore, a bordo delle navi da crociera, l’estate. Tempi lontani, ma una cosa è rimasta immutata: la verve e la battuta sempre pronta con cui continua a tenere banco. Anche in queste ore. E indovinate a proposito di cosa? Un suo possibile nuovo traguardo, il Colle, appunto.

Silvio Berlusconi titolo di studio Political24

Impostazioni privacy