Lorella Cuccarini e la lotta alla sclerosi multipla: “colpisce soprattutto le donne”

Lorella Cuccarini è una presentatrice amatissima dal pubblico, un personaggio televisivo di grande successo che ha fatto la storia della televisione nostrana. Durante la sua lunga carriera ha lavorato a fianco di tanti altri big del piccolo schermo come Pippo Baudo, Ezio Greggio, Heather Parisi e molti altri. Oltre a questo è anche una delle più combattenti della tv: ecco perchè.

cuccarini sclerosi multipla- political24
Lorella Cuccarini – Political24

 

Lorella Cuccarini in questo momento è tornata sugli schermi con la nuova edizione di Amici dove è stata nuovamente riconfermata come professoressa di canto, mentre l’anno scorso era insegnante di danza. Di recente ha risposto in modo molto deciso alle critiche piovute per il suo nuovo ruolo sostenendo che chi vuole criticare lo farebbe in qualsiasi caso.

Lorella Cuccarini in guerra contro una malattia

Lorella Cuccarini è una donna molto sensibile, ma forse non tutti sanno che da più di 20 anni è il volto dell’associazione Trenta ore per la vita che si occupa di raccogliere fondi per combattere la sclerosi multipla tramite l’organizzazione AISM. La sclerosi multipla è una malattia degenerativa di cui si ignorano le cause. Solo l’8% degli italiani sa di cosa si tratta.

cuccarini 30 ore per la vita -political24

Durante passate ospitate nei vari show la soubrette ha parlato della sua lotta raccontando che con Aism hanno realizzato 338 progetti, mentre nel 1994 sono riusciti a sfruttare 30 ore di televisione per far conoscere al grande pubblico la sclerosi multipla. Questo grave problema colpisce le donne tra i 20 e i 40 anni in un momento in cui si avvicinano al lavoro e desiderano un figlio.

Lei è convintissima che sia necessario parlare di tutto questo per creare consapevolezza. In un’intervista di un anno fa a Unomattina ha spiegato come a volte le donne si trovino ad affrontare la sclerosi multipla da sole, senza il sostegno di una famiglia, abbandonate anche dai compagni e che dunque questo sia un gran peso da portare. Anche lei nel suo passato infatti ha dovuto sconfiggere un male, che la costrinse addirittura a lasciare le scene per un pò.

LEGGI ANCHE —> Lorella Cuccarini, svelato cosa è successo dopo la lite con Matano | Pugnalata alle spalle

La sua personale battaglia

Lorella Cuccarini sa bene cosa vuol dire stare male, soffrire e sentire di non avere il controllo sulla propria vita, infatti in passato ha avuto un tumore alla tiroide. Per un po’ di tempo ha dovuto persino lasciare il lavoro per curarsi.

LEGGI ANCHE —> Lorella Cuccarini: conoscete i figli gemelli? | Completamente diversi FOTO

Questa dev’essere stata un’esperienza molto forte che, pur nella sua drammaticità, le avrà fatto poi apprezzare il valore della vita. Ormai da anni si batte per la causa delle persone con sclerosi multipla con la grinta e il coraggio che la contraddistinguono.

Impostazioni privacy