Alessandro Cattelan, il vero motivo per cui ha lasciato X Factor | Chi se l’aspettava!

Alessandro Cattelan è un amatissimo conduttore televisivo e radiofonico che è stato a lungo al timone di X Factor. Ma come mai ha lasciato? Ecco la risposta con tutti i dettagli.

cattelan lascia x factor -political24
Alessandro Cattelan X Factor-Political24

Nel 2001, ancora giovanissimo Alessandro Cattelan ha iniziato a svolgere il ruolo di presentatore sul canale musicale VIVA , con il programma Viv.it. La svolta però è arrivata tre anni dopo, quando è approdato su Mtv dove è stato alla guida di Most Wanted, sempre per quell’emittente è stato anche alla guida di Total Request Live, insieme a Giorgia Surina.

Nel 2006 è stato anche inviato per Le Iene e ha fatto anche il suo esordio nell’universo della musica con l’abum Sunglasses (Non dirlo a nessuno). Al cinema è apparso in due pellicole: Ogni maledetto Natale del 2014 e Sono tornato del 2019, quest’ultimo per la regia di Luca Miniero.

Oggi conduce una nuova trasmissione. Si tratta di un programma intitolato: Da Grande. In ogni puntata si assiste alla ricerca dei momenti di felicità che gli ospiti hanno sperimentato nella loro vita. Nella prima serata ci sono stati: Luca Argentero, Blanco, Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Carlo Conti, Elodie, Il Volo e Marco Mengoni. Molti però si sono chiesti come mai ha lasciato X Factor?

Alessandro Cattelan e l’annuncio shock

Durante la finale della quattordicesima edizione di X Factor, quella dell’anno scorso, Alessandro Cattelan ha stupito tutti annunciando il suo ritiro. Il comunicato che aveva lasciato tutti a bocca aperta era arrivato prima del verdetto finale. “Sta finendo un’epoca, un pezzo della mia vita” aveva detto, aggiungendo che era arrivato il momento di voltare pagina.

cattelan perché addio x factor - political24
fonte: Instagram

LEGGI ANCHE —> Giusy Ferreri, da X Factor alla tremenda sindrome: come sta oggi

Il presentatore aveva dichiarato che aveva incontrato persone meravigliose, che avrebbero capito la sua decisione e che inoltre lui s’immaginava una fine diversa, al Forum. Alessandro era stato al timone della trasmissione per dieci stagioni e non era facile vederlo andare via. In quell’ultima edizione si era ammalato di Covid e quindi si pensava che magari si sarebbe dedicato di più alla famiglia.

LEGGI ANCHE —> X Factor: che fine hanno fatto i Daiana Lou? | Finiti di nuovo per strada

Un’altra ipotesi era quella per cui si sarebbe volto alla scrittura, poiché aveva già scritto altri libri o magari al mondo del cinema, avendo già partecipato a un paio di pelliccole. In realtà ha lasciato Sky per passare alla Rai dove adesso, come accennato, conduce lo show Da Grande, che ha appena debuttato in prima serata.

Impostazioni privacy