Streghe, l’attrice più amata colpita dalla malattia | Il pesante dramma

Streghe è una famosissima serie tv di alcuni anni fa, una fiction amatissima dal pubblico. Una delle sue interpreti più famose, purtroppo, risulta avere una bruttissima malattia, ecco che cosa sta accadendo.

streghe shannen doherty malata-political24
Streghe – Political24

 

Streghe è una famosissima fiction composta da otto stagioni e trasmessa tra la fine degli anni Novanta e i primi del Duemila. In Italia è arrivata su RaiDue ottenendo ottimi riscontri. E’ una delle serie fantasy più popolari in assoluto e ha ricevuto anche diversi riconoscimenti. Le protagoniste erano le sorelle Halliwell che scoprivano di avere dei poteri magici.

Streghe, un’attrice sente di avere una grande responsabilità

In Streghe c’erano tre protagoniste, purtroppo ora una di loro è gravemente malata. Si tratta di Shannen Doherty che ha un cancro al seno al quarto stadio. L’attrice ha scoperto di avere la malattia nel 2015 e ha deciso di parlarne a tutti i suoi fan, senza nascondersi. In occasione dell’uscita del suo nuovo film List of Lifetime, dove interpreta una donna malata di cancro che compila una lista di cose da fare prima della morte, è tornata sull’argomento.

shannen doherty cancro - political24
(fonte: Instagram)

“Sento di avere una responsabilità nella mia vita pubblica”. Lei infatti sente l’esigenza di parlare di cancro e educare le persone facendo sapere che chi ha un tumore al quarto stadio è molto vivo e molto attivo. Durante la conferenza stampa di presentazione del film ha aggiunto che, secondo suo marito, non si capisce che lei è malata. “Non mi lamento mai veramente“, questo perché la malattia ormai fa parte della sua vita.

Riguardo all’idea che passa nel film l’ex interprete di Beverly Hills 90210 sostiene che lei si sente come se non ci fosse nessuna lista dei desideri, poiché convinta che sarà la persona col cancro a vivere più a lungo, ma se dovesse dire una sola cosa della sua lista, sarebbe vivere.

LEGGI ANCHE—>Ignazio Boschetto, il dramma della subdola malattia: come sta oggi

Un’attrice decisa a combattere per il mare e i suoi animali

Shannen Doherty è famosa, soprattutto, per due ruoli, quello di Prue Halliwell in Streghe che ha interpretato per tre stagioni e Brenda Walsh in Beverly Hills 90210. Ha esordito nel mondo dello spettacolo fin da bambina, in La casa nella prateria.

LEGGI ANCHE—> Davide Donadei, da tronista alla malattia celata: la verità strappalacrime

Nel 2008 è tornata a interpretare Brenda in 90210. Due anni dopo si è cimentata anche in Dancing with the Stars, arrivando però ultima. E’ anche scrittrice, infatti nel 2010 ha dato alle stampe la sua autobiografia. Su Instagram ha 1,8 milioni di fan e lì dà voce anche alle sue passioni. Sostiene Sea Shepherd, un’organizzazione per la protezione della vita marina.

Impostazioni privacy