Ignazio Boschetto, il dramma della subdola malattia: come sta oggi

Ignazio Boschetto è un cantante lirico che fa parte del gruppo Il Volo, oggi è un volto di grande successo nel mondo musicale. Nel 2015 è stato sancito il loro  trionfo con la vittoria al Festival di Sanremo con il brano Grande Amore, poi classificatosi terzo all’Eurovision Song Contest dello stesso anno. Ma forse non tutti sanno che ha dovuto affrontare una brutta malattia. Di cosa si tratta?

ignazio boschetto malattia - political24
Ignazio Boschetto-Political24

 

Ignazio Boschetto è un grandissimo musicista, diventato famoso fin da bambino.

Di recente la vita gli ha sorriso dal momento che ha trovato l’amore con una bellissima ragazza: Ana Paula Guedes. Questo, dopo aver perso, non tanto tempo fa e all’improvviso l’amato padre Vito.

Ma quale malattia ha di preciso?

Ignazio Boschetto, ecco il problema di salute che l’ha colpito

Ignazio Boschetto è un tenore lanciato giovanissimo grazie alla partecipazione alla trasmissione Ti lascio una canzone nel 2009, quando aveva solo 14 anni. Lì il suo incredibile talento venne notato dal regista Roberto Cenci che gli affiancò i suoi attuali colleghi e amici Gianluca Ginoble e Piero Barone, formando così il gruppo Il Volo che miete successi ancora oggi e viene molto apprezzato.

Il loro primo album che s’intitola Il Volo è diventato disco di platino nel 2013, ottenendo consensi anche all’estero. Nel 2011 viene pubblicato in lingua spagnola  ricevendo il disco di platino in Messico e Venezuela e quello d’oro in Colombia e Puerto Rico. Sempre in quel fortunato anno i tre hanno due nomination ai Latin Grammy Awards. Nel 2012 la famosissima cantante Barbra Streisand ha invitato Il Volo a partecipare al suo tour americano.

Dopo la vittoria a Sanremo il gruppo ha annunciato il quarto album dal titolo: L’amore si muove, ad oggi però gli album in studio sono ben sei, di cui l’ultimo risale a un paio di anni fa e si chiama Musica. Ma qual è la malattia che Ignazio ha dovuto affrontare?

ignazio boschetto malattia - political24

Forti si nasce

La vita di Ignazio Boschetto non è stata molto facile, i problemi, per lui, sono iniziati fin da subito. Infatti è venuto al mondo con un solo rene. Questa è un’anomalia di natura congenita chiamata agenesia. Si tratta dell’assenza di un organo determinata da uno sviluppo embrionale errato.

LEGGI ANCHE —> Ignazio Boschetto de Il Volo e Carlo Conti hanno una ex in comune: chi è la famosissima

LEGGI ANCHE —> Piero Barone de Il Volo e la storia con la figlia un famosissimo del calcio: ecco chi è

Per fortuna il solo rene rimastogli svolge bene la sua funzione e lui ha potuto andare avanti in questo modo, facendo solo dei controlli. Il cantante ne ha parlato in una passata ospitata a Domenica Live, svelando questo dettaglio che molti ignoravano. Il cantante però ha superato questo, come altri ostacoli.

Impostazioni privacy