Pier Silvio Berlusconi non ci sta proprio: Mario Giordano è nei guai

Negli ultimi giorni a quanto pare ci sarebbero state delle ‘tensioni’ tra Mediaset e il giornalista Mario Giordano. Ma a proposito di cosa? Pier Silvio Berlusconi sembra proprio non starci. 

Pier Silvio Berlusconi e Mario Giordani-Political24
Pier Silvio Berlusconi e Mario Giordano-Political24

 

Mario Giordano va in onda ogni martedì sera su Rete 4 con la trasmissione Fuori dal coro, trasmissione che affronta tematiche politiche e di attualità, seguitissima dal pubblico a casa. Un successo che si conferma di stagione in stagione e che anche in questa nuova edizione sembrava promettere bene. Fino a quando diverse voci non hanno ipotizzato la presunta sospensione del programma e dello stesso giornalista. Che cos’è successo? Perché Pier Silvio Berlusconi avrebbe fatto una roba del genere se fosse vero?

Pier Silvio Berlusconi, la ‘tensione’ con Mario Giordano

Nei giorni scorsi, sul web sono girate diverse voci che sostenevano e ipotizzavano delle ‘tensioni’ tra Pier Silvio Berlusconi, nonché l’azienda Mediaset, e il giornalista Mario Giordano. L’oggetto della disputa sarebbe l’atteggiamento ‘accondiscendente’ del programma Fuori dal coro e del Giordano nei confronti della politica dei no vax. Atteggiamento che a quanto pare avrebbe assunto solo in funzione delle tematiche svolte nelle diverse puntate, volte a interrogarsi e a mettere in discussione tutto.

Ciò non significa, stando quanto detto dal giornalista, che il programma o lui stesso partecipi per questa fazione e sia contrario ai vaccini. Anzi l’opposto e come avrebbe risposto lui all’azienda in un colloquio: “Io non sono no vax, mi pongo solo delle domande“. Ma sicuramente anche questo suo atteggiamento non è stato visto di buon occhio dallo stesso Pier Silvio Berlusconi e da Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi e Mario Giordani-Political24

Le parole del Presidente infatti non hanno fatto altro che confermare la filosofia editoriale adottata dalla rete: “Noi siamo favorevoli ai vaccini. Punto. Questo è il solo messaggio da diffondere“.

LEGGI ANCHE—> Pier Silvio Berlusconi, sbugiardato dalla Toffanin: la rivelazione sconvolgente

Al che Mario Giordano avrebbe risposto con una frase molto evocativa: “Chiudetemi il programma se non vi vado bene“. Frase e ‘tensione’ le quali, secondo i presenti, si sarebbero sentite anche al di fuori della stanza del colloquio, il tutto in toni più che sereni. L’evolversi della situazione ha così fatto pensare che l’azienda avesse deciso di sospendere il programma e lo stesso giornalista.

LEGGI ANCHE—> Mario Giordano, ecco com’era da giovane: non è possibile!

Ma per il momento non è stato né smentito né confermato nulla al riguardo. Un messaggio di Giordano su Twitter di qualche giorno fa sembra però spiegare come stanno realmente le cose: “Ci siamo (per ora). Sappiate che non è facile. Tempi duri. Ma sono sicuro che chi è davvero #Fuoridalcoro stasera si unirà a noi“.

Impostazioni privacy