Mara Venier e Francesca Fialdini, è tensione in Rai: il gesto imbarazzante

Mara Venier e Francesca Fialdini sono due delle conduttrici Rai più amate dal pubblico a casa, ma sono realmente nemiche? 

Mara Venier e Francesca Fialdini nemiche Political24
Mara Venier e Francesca Fialdini-Political24

 

Le bellissime Mara Venier e Francesca Fialdini sono due delle conduttrici di punta di Rai Uno, le due signore della domenica per eccellenza. Una al timone di Domenica In da ormai decenni e l’altra conduce Da noi..a ruota libera, in onda subito dopo il programma di zia Mara. Ma a quanto pare tra di loro non è tutto rose e fiori come si potrebbe pensare tra due colleghe della stessa rete. Proprio negli ultimi giorni il gossip al riguardo ha avuto la sua conferma, sapete che cos’è successo?

Mara Venier e Francesca Fialdini, vere amiche o vere nemiche?

Facendo un passo indietro, Mara Venier e Francesca Fialdini non hanno mai avuto esternazioni pubbliche (e da quello che si sa nemmeno private) dove si tiravano i capelli o litigavano in toni accesi. Ma neppure il contrario, quindi manifestazioni d’amore e di amicizia. Sono sempre state due semplici colleghe, con due programmi attigui durante la programmazione della domenica su Rai Uno.

Il dubbio sulla loro ‘presunta’ amicizia o inimicizia è iniziato a sorgere quando qualche tempo fa la Fialdini in un’intervista a Che tv fa aveva dichiarato parole forti. Aveva rivelato che Mara Venier non lancia mai il suo programma alla domenica dopo Domenica In. E aveva aggiunto: “E’ un grande mistero, ce lo chiediamo tutti noi perché il programma non è solo mio, ma ci lavoriamo in 15-20 persone. Che devo dirti. Le starò sulle balle. L’ho incontrata due volte: una in studio, una ai palinsesti. Quindi neanche a dire che le ho fatto qualcosa“.

Mara Venier e Francesca Fialdini nemiche Political24

Ma la voce sul loro rapporto particolare ha preso di nuovo piede negli ultimi giorni quando è avvenuta un’esternazione concreta vera e propria.

LEGGI ANCHE—> Ilary Blasi e Silvia Toffanin, i reali rapporti durante Passaparola | Il retroscena 

Durante la XIII edizione del Premio Biagio Agnes – Premio internazionale del Giornalismo e dell’informazione, ci sarebbe stato lo ‘scontro’. O meglio, nessun scontro diretto, piuttosto un ‘non-incontro’. Mara Venier, presentatrice della serata insieme ad Alberto Matano, si sarebbe congedata proprio nel momento in cui stava per salire sul palco Francesca Fialdini per la premiazione.

LEGGI ANCHE—> Adriana Volpe e Sonia Bruganelli: come stanno le cose | Signorini spiffera tutto

Si sarebbero così evitate del tutto, facendo calare il gelo in studio e tra il pubblico, perplesso sul comportamento delle conduttrici e di zia Mara. Ma non si sa se effettivamente è stato voluto oppure si tratta di sola casualità.

Impostazioni privacy