Paola e Chiara, l’amara retroscena sul loro divorzio | Dopo anni tutta la verità

Paola e Chiara erano due cantanti molto seguite e amate dal pubblico nostrano. Hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano Amici come prima e messo a segno altre hit negli anni successivi. Secondo il quotidiano inglese The Guardian Non puoi dire di no è tra le dieci migliori canzoni pop degli ultimi 50 anni. A un certo punto però si sono separate. Come mai?

paola-chiara-rottura-political24
Paola e Chiara-Political24

 

Paola e Chiara hanno vissuto anni di grandi successi in campo musicale, quando i loro brano erano sempre in radio. Oggi Chiara vive tra l’Italia e la California e fa l’attrice, mentre sua sorella Paola va avanti come cantante solista e produttrice discografica. Ma come mai hanno interrotto quella che sembrava una magnifica partnership?

Paola e Chiara, dalle hit alla separazione

Paola e Chiara hanno iniziato la loro carriera come coriste per il famoso gruppo 883. Nel 1996 hanno provato a partecipare a Sanremo giovani, mentre l’anno successivo con Amici come prima hanno vinto il Festival di Sanremo, ottenendo un grandissimo successo. La loro canzone era ovunque. Così hanno inciso il loro primo disco: Ci chiamano bambine.

paola-chiara-political24
(Photo by Giuseppe Cacace/Getty Images)

Quello è stato un anno molto proficuo per loro perché hanno cantato al Festivalbar e a Un disco per l’estate. L’anno seguente hanno calcato nuovamente il palco dell’Ariston con il brano Per te. Il 2000 è stato il momento di una nuova grande hit: Vamos a bailar. Il relativo video è stato girato da colui che poi sarebbe diventato un famoso regista: Luca Guadagnino. Anche all’estero la canzone viene molto apprezzata. Due anni dopo le sorelle fanno uscire un nuovo album: Festival, con il singolo omonimo. Ma come mai hanno spezzato il loro duo?

LEGGI ANCHE—> Morgan, cosa è successo davvero con Bugo a Sanremo: il clamoroso retroscena

“E’ stata molto dura, come un divorzio”

Inizialmente si era pensato che la loro separazione fosse da imputarsi alla partecipazione di Paola Iezzi  a un programma di Max Pezzali senza aver avvisato la sorella. Le cose però erano ben diverse.

In una passata intervista a Che tempo che fa Paola e Chiara hanno raccontato che non c’è stato nessun litigio dietro la decisione di lasciarsi. Semplicemente le due cantanti, a un certo punto, hanno deciso di prendere altre strade. Mentre Paola è rimasta nell’ambiente musicale, avviando preziose collaborazioni, sua sorella ha cambiato completamente settore dedicandosi al cinema.

LEGGI ANCHE—> Lorella Cuccarini, svelato cosa è successo dopo la lite con Matano | Pugnalata alle spalle

In un’intervista a Vanity Fair Paola ha dichiarato che è stata molto dura, come chiudere un matrimonio e che le è venuto il panico. Lei è stata anche a lungo in analisi. Adesso ognuna ha la sua famiglia e una di loro non vive più nemmeno in Italia. Insomma, anche separate hanno le loro soddisfazioni artistiche e stanno benissimo così.

Impostazioni privacy