Morgan, cosa è successo davvero con Bugo a Sanremo: il clamoroso retroscena

Morgan, l’ex leader dei Bluvertigo, è un cantante molto noto e di grande successo. L’anno scorso, al Festival di Sanremo, c’è stata una terribile crisi con il suo collega Bugo, che ha lasciato il palco. Ma di quale retroscena si parla? Che cosa è successo?

morgane bugo sanremo2020-political24
Morgan e Bugo – Political24

 

Morgan è un grandissimo artista, un musicista che non ha bisogno di presentazioni.

Il possimo autunno sarà tra i danzatori in erba scelti per partecipare a Ballando con le stelle, storico programma di Milly Carlucci. A Simona Ventura, Marco Castoldi, questo il suo vero nome, ha sottolineato di aver accettato per le sue figlie. Ultimamente inoltre lui e Jessica Mazzoli, mamma di sua figlia Lara, sono in causa perchè lei lo accusa di stalking.

Morgan e la memorabile esibizione a Sanremo 2020

Ciò che è accaduto a Sanremo l’anno scorso probabilmente rimarrà nella memoria di tutti gli spettatori, quando Morgan ha modificato il pezzo che avrebbe dovuto cantare insieme a Bugo e quest’ultimo se n’è andato lasciandolo solo sul palco. Il cantautore milanese era rimasto chiaramente spaesato e aveva chiesto che cosa stesse accadendo.

Subito dopo sul palco dell’Ariston erano sopraggiunti i presentatori Amadeus e Fiorello, annunciando che avrebbero cercato di far ragionare i due artisti che, alla fine, erano stati squalificati. Ma di quale retroscena si tratta?

Una vendetta ben preparata

In seguito si è cercato di ricostruire la vicenda, secondo alcune testimonianze prima della sera fatale tra Morgan e Bugo c’eran state delle forti tensioni già durante le prove. L’ex di Asia Argento aveva dichiarato a Repubblica di essere andato a Sanremo, dove figurava come ospite, solo per consentire all’amico e collega di partecipare, ma che quando era arrivato il momento della cover quest’ultimo aveva cantato tutta la canzone e non solo le parti che gli spettavano.

Così, aveva pensato di rendergli la stessa moneta liberandosi di lui. Secondo quanto notato da altre persone presenti sarebbe stato l’ex giudice di X Factor a creare volontariamente alcune complicazioni. Pare inoltre che prima di salure sul palco i due avessero litigato duramente.

LEGGI ANCHE—> Morgan e Asia Argento: i motivi della rottura | Dopo anni l’infelice verità

LEGGI ANCHE—> Morgan e Asia Argento: la figlia ha sconvolto tutti | Ecco com’è diventata

E così si arriva alla causa tra Bugo e il suo ex amico, con il Tribunale di Milano che ha ritenuto illecita la modificazione del testo e che ha intimato all’ex frontman dei Bluvertigo di rimuovere dalla propria pagina Instagram i contenuti che violano la legge. Sarà finita qui?

morgan e bugo scandalo-political24
fonte foto: Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images
Impostazioni privacy